x

x

Monza retrocesso e tifosi da applausi

A parlare, nel corso dell’ultima puntata della trasmissione “Monza una città da Serie A”, è stato Paolo Bertinelli, nuovo collaboratore di MonzaNews e grande tifoso dei colori biancorossi. Bertinelli ha espresso un giudizio lucido e appassionato sulla stagione del Monza e sull’atteggiamento della piazza:
Purtroppo il Monza non ha saputo monetizzare a sufficienza negli anni scorsi le cessioni dei top che aveva in rosa, se penso a Carlos Augusto, Di Gregorio e Colpani. Nonostante la retrocessione in Serie B, il tifo monzese è da applausi. Monza è riuscita a rimanere civile e sarcastica allo stesso tempo nonostante la contestazione”.

Un messaggio forte, che fotografa perfettamente l’anima della città: delusa, certo, ma mai domata.

Bianchessi, Monza e la ricostruzione

Non meno significative le parole del direttore sportivo Mauro Bianchessi dopo il pesante ko contro l’Atalanta: “Le sue parole sono salva-abbonamenti” ha commentato il collaboratore di MonzaNews. Un’espressione che lascia intendere una volontà chiara di ricostruire con criterio. Secondo Bertinelli, “c’è da ricostruire società e rosa per tornare in Serie A al più presto”.

Il messaggio è chiaro: servono investimenti mirati, una strategia sportiva efficace e soprattutto l’unione tra squadra, società e pubblico. Solo così il Monza potrà ambire a tornare rapidamente tra le grandi del calcio italiano.


Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.