x

x

Quattro vinte e due perse. Questo il cammino nelle ultime sei per il Monza, che non pareggia una partita dalla 24esima giornata. Due vinte, tre pareggiate e una persa, in campionato il Napoli ha ottenuto questi risultati da quando c'è Francesco Calzona sulla panchina azzurra. Lo riporta TMW. 

Monza - Napoli: i numeri della sfida 

Il Napoli è in vantaggio in fatto di vittorie sul terreno del Monza (due contro una dei padroni di casa). Però è anche vero che l'unico match giocato per la Serie A in terra brianzola lo ha vinto proprio la formazione biancorossa: 2-0 la scorsa stagione con reti di Dany Mota e Petagna. Monza-Napoli è storicamente una sfida a basso tasso di realizzazioni: otto gol complessivi in sei partite (1,33 gol per gara di media). L'ultimo gol del Napoli a Monza? Risale al 10 gennaio 1999 ed è stato siglato da Paradiso in un incontro di B finito 1-0 per i partenopei.

Tanti rigori contro. Il Monza ne ha dovuti fronteggiare ben nove dall'inizio della stagione ad oggi (7 dei quali trasformati), così come la Salernitana. Di più solo il Sassuolo che è arrivato a dieci con quello che è stato fischiato venerdì scorso. Il Napoli è la compagine che segna meno nei primi 15 minuti di gioco. Gli azzurri, in questo segmento di gara hanno all'attivo una sola rete contro le 10 dell'Inter che guida anche questa graduatoria.

Monza - Napoli, i precedenti in serie A 


6 incontri disputati
1 vittoria Monza
3 pareggi
2 vittorie Napoli
4 gol fatti Monza
4 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A MONZA
1961/1962 Serie B Monza vs Napoli 0-1, 32° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MONZA
2022/2023 Serie A Monza vs Napoli 2-0, 35° giornata

Monza una città da serie A torna lunedì prossimo 

Tornerà settimana lunedì 8 aprile ‘Monza una città da serie A’, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito le modalità per seguire la diretta.  

Peduzzi e l'ospitata con Ariedo Braida 

 

Da Galliani a Braida: i grandi ospiti a Monza una città da Serie A 

Durante la stagione in corso, sono intervenuti alla trasmissione del lunedì grandi ospiti, tra i quali l'ad del Monza Adriano Galliani, l'ex Monza Ariedo Braida e grandi firme del giornalismo sportivo. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti del prossimo lunedì. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. 
 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi