x

x

Altro rinnovo d'annata (ma non un dannato rinnovo) per la Saugella Monza. La firma, questa volta, viene da una giocatrice che ha ormai la Brianza nel cuore: il suo nome è Edina Begic.

Qui l'intervista al presidente Alessandra Marzari durante Binario Sport

La schiacciatrice bosniaca, classe '92, sarà alla quinta stagione consecutiva in maglia rosablu (la sesta in Italia dopo il primo anno a Soverato), con la quale ha conquistato la Challenge Cup nella stagione 2018-2019.

Nelle ultime due annate, oltre che con la squadra femminile del Consorzio Vero Volley, la Begic ha firmato anche un contratto con la sfortuna. Di fatti, nella stagione 2018-2019 è rimasta spesso ferma per un problema alla spalla destra, che ne ha contingentato notevolmente la presenza in campo. Nella scorsa, invece, la stessa le è stata sempre impedita da un grave infortunio al ginocchio sinistro (rottura del legamento crociato anteriore) patito nel pre-campionato.
Siamo sicuri, però, che quest' anno firmerà unicamente per la Saugella, ed il suo impegno sarà ampiamente ripagato.

Nota di colore (rosa): Edina Begic è la ragazza di Pieter Verhees, centrale belga (molto amato dai tifosi) passato anche lui dalla Brianza dal 2015 al 2017. Chissà che un giorno si possano ritrovare…

Forza e coraggio, Edina!

Roberto Della Corna