x

x

Almeno da calendario è ufficiale: la primavera è cominciata. Oggi entriamo nella bella stagione anche se, come preannunciano gli esperti di 3Bmeteo.it, gli ombrelli non sono ancora da mettere via perché ci aspetta una nuova fase di maltempo. Vediamo insieme le previsioni.

PREVISIONI PER OGGI

Pioggia

Primo giorno di primavera: nuvoloso in Piemonte e sui settori prealpini con qualche sporadica pioggia. Più soleggiato su pianure e litorali salvo foschie e locali nebbie al mattino. Temperature miti, massime tra 17 e 20. 

PREVISIONI PER DOMANI

Abbastanza soleggiato seppur con nubi basse, foschie e locali nebbie al mattino sulle pianure e localmente lungo i litorali liguri. Velature in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21. 

COSA CI ASPETTA NEL WEEKEND? 

Nel fine settimana, in particolare sabato, potrebbero tornare le piogge. “Sull’Atlantico si assisterà a una rimonta anticiclonica che determinerà la discesa di aria fredda di matrice polare sul comparto anglosassone e scandinavo – spiegano gli esperti – Questa saccatura fredda potrà avere una storia importante sull’Italia nel corso del weekend. Se la tendenza verrà confermata il tempo tenderà a peggiorare sensibilmente sulla Penisola con l’arrivo di un’intensa perturbazione in grado di portare forte maltempo a partire dalle regioni centro settentrionali”.

LEGGI ALTRO