x

x

Scuola calcio Milan e Città di Monza: accordo storico

È ufficiale: il Città di Monza diventa una scuola calcio Milan. Avete capito bene. La storica società brianzola ha scelto di indossare, almeno a livello giovanile, il rosso e il nero. Una notizia che, in una terra dove il biancorosso è quasi sacro, suona come una piccola rivoluzione copernicana.
L’accordo è nero su bianco, e da oggi i giovani talenti monzesi vestiranno la maglia del Milan. Un po’ come se Gigi Riva fosse cresciuto all’oratorio dell’Inter: roba che fa discutere, ma anche sognare.

Perché al netto dell’ironia, c’è da ammetterlo: entrare nel mondo Milan Academy è un salto di qualità per tutto il movimento calcistico brianzolo. Ma a Monza, si sa, certi matrimoni vanno digeriti con calma. Anche perché la maglia del Monza, per molti, resta una seconda pelle.

Monza e Milan, una sinergia nel calcio giovanile

La notizia conferma un trend già avviato: il Milan guarda sempre più al territorio, e Monza è terreno fertile. Dopo anni di investimenti sulle giovanili, i rossoneri puntano forte su società locali con strutture, entusiasmo e visione.
Il Città di Monza, in questo senso, è una scelta logica: società seria, tradizione viva e un bacino d’utenza che promette bene. Ma resta quella punta d’amaro per chi sperava di vedere una scuola calcio fortemente legata al progetto Monza Calcio, quello di Berlusconi & Galliani, tanto per intenderci.

Ora, però, non resta che aspettare i primi frutti. Magari tra qualche anno un ragazzo cresciuto nei campi della Brianza arriverà a San Siro. E lì, forse, anche i più nostalgici perdoneranno questo “tradimento” a fin di carriera.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia.
Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate, in Brianza.