La rinascita di Rovella: l'ex Monza sogna il ritorno in Azzurro
Il centrocampista della Lazio vede la luce in fondo al tunnel e sogna la Nazionale

Nicolò Rovella, il centrocampista della Lazio e vecchia conoscenza del Monza, ha rotto il silenzio in un momento significativo per il club biancoceleste. Dopo un periodo forzato lontano dai campi, dovuto a un infortunio, Rovella ha parlato ai media, tra cui TMW, in occasione della cena di Natale della squadra, manifestando grande ottimismo per il suo imminente rientro.
Il centrocampista, che ha vestito la maglia del Monza nella stagione 2022-2023 in prestito dalla Juventus, ha sottolineato l'importanza di ritrovarsi: "Dopo la vittoria di Parma è bello ritrovarsi tutti insieme, soprattutto per me che sono fuori da tanto tempo. È sempre un piacere riassaporare il clima della squadra".
La Battaglia Contro l'Infortunio
Il recupero sta procedendo spedito per l'ex biancorosso, che è pronto a lasciarsi alle spalle un periodo particolarmente difficile: "Sta andando tutto molto bene, credo che a inizio gennaio dovrei rientrare in gruppo. Sono felice, speriamo di continuare così perché ho sofferto tanto questi mesi e non vedo l'ora di tornare".
Rovella non ha nascosto la difficoltà mentale dell'esperienza: "È stato un periodo bello tosto, l'infortunio è stato più grave di quello che pensavamo, ma sono felice perché vedo la luce in fondo al tunnel. Mi sto riprendendo anche mentalmente". Un rientro atteso che lo vedrà tornare a disposizione di Mister Sarri.
Il Legame con Sarri e la Nazionale
Il rammarico più grande è stato aver interrotto bruscamente un buon inizio di stagione, perdendo l'occasione di accumulare le 50 presenze che, secondo Sarri, lo avrebbero consacrato come grande regista. "Mi è dispiaciuto molto non giocare questi mesi con il mister perché avevo iniziato parecchio bene, anche tornando in Nazionale" ha ammesso. Tuttavia, l'esperienza a Monza lo ha abituato a rialzarsi: "L'importante è rialzarsi sempre meglio di come si è caduti. Sono fiduciosi di tornare più in forma di prima, spero che il mister mi faccia fare 50 partite (ride, ndr)".
La scelta di operarsi è stata influenzata anche dal desiderio di tornare a vestire l'azzurro. Rovella ha un ottimo rapporto col CT: "Ho un buon rapporto con Gattuso, mi ha chiamato sempre in questi mesi, lo ringrazio tanto, mi è stato vicino e mi ha aiutato nel recupero. L'Italia, come la Lazio, è il massimo… Non vedo l'ora di tornare con la Lazio, spero anche poi di tornare in Nazionale".
Obiettivi e Valore del Gruppo
Per quanto riguarda il cammino della Lazio, Rovella è ottimista e vede una squadra in crescita che sta assimilando al meglio le richieste dell'allenatore. "Credo ci sia sempre stato un bel clima, siamo uniti, il gruppo squadra è forte e penso sia il valore aggiunto della Lazio" ha dichiarato.
L'obiettivo è chiaro: "Penso che possiamo lottare per l'Europa. Anzi, dobbiamo. Poi quello che viene in più ce lo prendiamo". Ha anche speso belle parole per il compagno Noslin, evidenziando il suo spirito nello spogliatoio e la sua crescita in campo.
Il ritorno in campo di Nicolò Rovella, l'ex talento del centrocampo biancorosso, è atteso per la ripresa degli impegni della Lazio a gennaio, pronto a dare il suo contributo alla causa europea.



