x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Feralpisalò - Monza 0-1 (0-1) 

Marcatore: 16’ Ferraris (M). 

Feralpisalò: Venturelli, Ziglioli (41’ st Prasso), Viscardi, Brognoli (41’ st Gatti), Inverardi, Armati, Gualandris, Cantamessa (23’ st Guarnieri), Benti, Zani, Bassini (23’ st Picchi). All. Lucchini. A disposizione: Righetti, Pisa, Caliendo, Rebussi, Menegatti, Gjyla, Rizzi. 

Monza: Motta, Fossati (1’ st Marras), Pedrazzini (23’ st Perin), Colombo, Brugarello, Anut (23’ st Mancini), Bianay, Berretta, Dos Reis Muniz, Ferraris (32’ st Vacca), Goffi (23’ st Orlando). All. Lupi. A disposizione: Mazza, Bagnaschi, D’Alpaos, De Crescenzo, Lamorte, Nenè, Zini. Ammoniti: Ziglioli, Prasso (F). 

Partita equilibrata e combattuta fino al 90esimo: c'è turn-over in vista dei playoff.

Una gara ben gestita che parte nella migliore delle maniere: al 13esimo Ferraris intercetta un buon pallone e lo serve a Dos Reis che calcia bene, ma il portiere fa un miracolo negandogli la gioia del gol; soltanto 2 minuti dopo ancora Ferraris duetta benissimo con i compagni ed è abile a realizzare la rete dello 0-1 con un ottimo diagonale. Al 42esimo Goffi calcia sfruttando l’assist di Bianay, ma il pallone termina di poco fuori. 

Nella ripresa la prima vera occasione la costruisce il Monza al 20esimo con Ferraris che conclude a lato. Al 32esimo Picchi si gira dal limite e calcia pericolosamente sfiorando il gol che sarebbe valso il pareggio. Al 38esimo Vacca serve Perin. che calcia forte a tu per tu col portiere che però è bravo ad alzare il muro replicando il medesimo intervento pochi minuti dopo su Marras. Al 43 Vacca su punzione trova i guanti del numero 1. 

Il campionato dei biancorossi si conclude al quarto posto, con la cifra impressionante di 73 gol fatti e Ferraris capocannoniere a quota 20, seguito da Dos Reis a 15 e Vacca a 10. Accoppiamenti finali che vedono quindi il Monza sfidare nei playoff sabato l’Entella: si gioca in Liguria.

A cura di Davide Polinori