x

x

autostrada strade

Il tratto della A8 Milano-Varese compreso tra Fiera Milano e l’allacciamento con la A50 Tangenziale ovest di Milano sarà chiuso in entrambe le direzioni, verso Varese e verso Milano. Per chi viaggia in direzione Varese, sarà necessario uscire allo svincolo Fiera e seguire le indicazioni per Rho e la SS33 del Sempione, proseguendo sul Raccordo Fiera Milano verso Rho, quindi sulla A50 Tangenziale ovest, per rientrare sulla A8 verso Varese. Per chi è diretto a Milano, il percorso consigliato prevede di proseguire sulla A50 Tangenziale ovest verso Bologna, seguendo le indicazioni per Rho, Pero, Monza e Bollate, per poi immettersi sul Raccordo Fiera Milano verso Monza e rientrare sulla A8 attraverso lo svincolo Fiera Milano.

Modifiche al Raccordo Fiera Milano

Il Raccordo Fiera Milano (R37) vedrà la chiusura del ramo di allacciamento sulla A8 per chi proviene da Rho ed è diretto sia verso Milano che verso Varese. Per raggiungere Milano, gli automobilisti dovranno proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo in direzione Rho, per poi accedere alla A8 verso Milano. Per chi è diretto a Varese, il percorso alternativo prevede di proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate, rientrare verso Rho e continuare sul Raccordo Fiera Milano in direzione Rho, quindi sulla A50 Tangenziale ovest, per entrare sulla A8 verso Varese.

Chiusura del Ramo A52-A8

a4 monza

Il Ramo di allacciamento tra la A52 Tangenziale nord e la A8 Milano-Varese sarà chiuso per chi proviene da Monza e intende dirigersi verso Varese. In questo caso, il percorso consigliato prevede di proseguire sul Raccordo Fiera Milano verso Rho, immettersi sulla A50 Tangenziale ovest e successivamente entrare sulla A8 in direzione Varese. Questa chiusura temporanea richiede attenzione per evitare ritardi, seguendo attentamente le indicazioni stradali.

Un intervento necessario per l’infrastruttura

Le chiusure, programmate in orario notturno per ridurre l’impatto sul traffico, sono indispensabili per completare i lavori di posa dei cavi, un intervento volto a migliorare l’infrastruttura autostradale. Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri spostamenti, tenendo conto dei percorsi alternativi suggeriti, per garantire un viaggio fluido nonostante le modifiche alla viabilità. La collaborazione di tutti contribuirà a minimizzare i disagi in queste due notti di lavori.