Ex Monza, ufficiale: c'è la nuova destinazione di mister Bocchetti
La nuova squadra del tecnico partenopeo, il comunicato ufficiale

Atalanta BC comunica di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico della formazione Under 23 a Salvatore Bocchetti.
Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti ha avuto una lunga carriera da difensore centrale tra Italia e Russia. Dopo gli inizi con Lanciano, Ascoli e Frosinone, si mette in mostra al Genoa, conquistando così la maglia della Nazionale maggiore allenata da Marcello Lippi. Passa poi al Rubin Kazan, con cui vince Coppa e Supercoppa di Russia, prima di trasferirsi allo Spartak Mosca, dove conquista un campionato russo e una seconda Supercoppa. Chiude la carriera da calciatore nel 2021 dopo aver indossato anche le maglie di Milan, Hellas Verona e Pescara.
Da allenatore muove i primi passi nel settore tecnico dell’Hellas Verona, dove gli viene inizialmente affidata la formazione U18, per poi passare alla Primavera. Sempre all’Hellas ricopre i ruoli di vice allenatore e di allenatore ad interim della prima squadra. A dicembre del 2024 viene chiamato ad allenare il Monza.
L’Atalanta dà il benvenuto a Salvatore Bocchetti e gli augura buon lavoro.
Come era nell'aria oramai da alcuni giorni, Bocchetti riparte dunque dalla Serie C. Lavorerà coi giovani dell'Atalanta Under 23 nel campionato di Terza Serie italiana.

Svolta Bocchetti, il tecnico sotto contratto col Monza vicinissimo ad una squadra
L’Atalanta U23 è in fermento: la società bergamasca sta definendo i dettagli per la scelta del nuovo allenatore, con Salvatore Bocchetti in vantaggio rispetto agli altri candidati. Attualmente sotto contratto con il Monza, il trainer napoletano si avvicina a un accordo con il club orobico di C, che potrebbe ufficializzare presto la sua nomina. Questo è quanto divulga l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio..