x

x

foto Lega Serie A
foto Lega Serie A

Mentre la Serie A si avvicina al suo atto conclusivo, gli appassionati attendono con trepidazione l'annuncio degli orari dell'ultima giornata. L'ufficialità arriverà nella mattinata del 21 maggio, ma ecco i primi rumors raccolti da MonzaNews. 

Date e orari dell'ultima giornata: certo un anticipo 

Con il Cagliari già salvo, la partita della 38^ giornata di serie A con la Fiorentina sarà anticipata. Quando? Probabilmente venerdì alle 20:45, ma si lavora anche per anticiparla a giovedì sera per consentire ai viola di preparare per tempo la sfida di Conference League con l'Olympiacos ad Atene. 

Date e orari ultima giornata serie A: Juventus - Monza in una data libera 

Le voci che circolano dicono che la partita tra Juventus e Monza sarà quasi certamente collocata in uno dei tre slot di sabato o domenica alle ore 12:30 o alle 15:00. Questa programmazione permetterebbe di lasciare il palcoscenico serale della domenica alle squadre che lottano per obiettivi cruciali come la salvezza o la qualificazione alle competizioni europee.

La scelta degli orari

Serie A

La decisione di posizionare Juventus-Monza in un orario diurno non è casuale, ma risponde a precise strategie televisive e di marketing. Si tratta di una mossa che mira a massimizzare l'audience, considerando anche il fascino che la Vecchia Signora esercita sul pubblico nazionale e internazionale. D'altra parte, relegare le partite decisive per la salvezza e per l'Europa alla domenica sera crea un climax di tensione e aspettativa, trasformando l'ultima giornata in un vero e proprio thriller calcistico.

L'attesa e le implicazioni

L'attesa per l'ufficializzazione degli orari è palpabile, e le implicazioni di queste scelte sono significative sia per i tifosi che per le squadre. Per i supporter, programmare il weekend in base alla propria squadra del cuore è un rituale. Per le squadre, invece, conoscere l'orario significa poter pianificare al meglio la preparazione. Lunedì sarà il giorno chiave in cui verranno svelati tutti i dettagli, e fino ad allora, il dibattito continuerà a infiammare le discussioni tra appassionati e addetti ai lavori. 

Serie A, il programma ipotetico dell'ultima giornata

La Lega di Serie A aspetterà i posticipi di questa sera Salernitana - Verona e Bologna - Juventus. In realtà potrebbe già decidere gli orari dopo la partita delle 18:30: se il Verona vince e si salva, allora anche Verona - Inter diventa partita ininfluente per la corsa salvezza. Viceversa anche Verona - Inter dovrebbe essere accorpata al ‘gruppo’ salvezza già formato da Frosinone - Udinese ed Empoli - Roma che si giocheranno, secondo quanto appreso da Monza-News, nel blocco partite delle 20:45 di domenica sera. E le altre? Atalanta - Torino, quasi sicuramente, si giocherà domenica alle 18 per consentire alla troppa di Gasperini di avere qualche ora in piu' di riposo dopo le fatiche europee. Tutte le altre partite, infine, potrebbero essere inserite a qualsiasi ora visto appunto che le squadre non lottano più per obiettivi. 

Serie A, il programma dell'ultima giornata 

Atalanta - Torino
Cagliari - Fiorentina
Empoli - Roma
Frosinone - Udinese
Genoa - Bologna
Hellas Verona - Inter
Juventus - Monza
Lazio - Sassuolo
Milan - Salernitana 
Napoli - Lecce

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi