x

x

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte delle Sardine di Monza e Brianza che annunciano: "I gruppi provinciali di Regione Lombardia non riescono ad assistere inermi alla tragedia che sta devastando il paese a causa del COVID-19. In particolare la Lombardia ha il triste primato di contagi e di decessi. In alcune aree lombarde il contagio ha preso dimensioni preoccupanti, si ammalano uomini e donne di tutte le età e, purtroppo, sta rapidamente scomparendo una generazione di anziani, di persone che lasciano un dolore incolmabile nell’anima dei loro cari, di familiari che non hanno nemmeno la possibilità di dare un ultimo saluto, di stare al loro fianco nel momento più terribile. 

LEGGI ANCHE - Coronavirus, i dati in Lombardia aggiornati al 25 marzo

A Bergamo, in questi istanti, la crisi sanitaria sta giungendo al suo apice, gli operatori sanitari sono costretti ad intervenire spesso sforniti di mascherine, guanti e strumenti di ventilazione adeguati, risultando impossibilitati, di fatto, ad operare nelle migliori condizioni igienico sanitarie, ossia con le cautele necessarie per garantire la massima tutela ai pazienti e a sé stessi.

L’ultimo baluardo di una resistenza dura quanto drammatica, dunque, sono loro. Persone normali come noi ma che davanti ad un nemico sconosciuto, invisibile, contagioso e letale come quello che stiamo affrontando, si stanno rivelando eroi straordinari. È per aiutare loro, in particolare tutti gli operatori della Croce Rossa "comitato di Bergamo", che abbiamo deciso di portare avanti questa raccolta fondi. Per fare in modo che questo sostegno possa fornirgli immediatamente i materiali necessari. Per proteggere chi sta dedicando la sua vita a proteggere la nostra. Per fargli sapere che siamo con loro e non solo con il cuore. 
Abbiamo raggiunto in poche ore lo straordinario traguardo di 3000 euro, per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e dato amore. La raccolta non finisce qui. Invitiamo tutti a non rimanere ad assistere a questa tragedia che sta devastando il nostro paese e la nostra regione, continuiamo a donare. Non lasciamo soli.

Donazioni a questo link: https://www.facebook.com/donate/642382576561814/154952382642465/

25 Marzo 2020
6000 sardine Lombardia


6000 sardine Bergamo

6000 sardine Como

6000 sardine Cremona

6000 sardine lago di Garda e Salò

6000 sardine Lecco

6000 sardine Lodi

6000 sardine Mantova

6000 sardine Milano

6000 sardine Monza Brianza

6000 sardine Varese