Bari-Monza, Caserta alla vigilia: 'Brianzoli costruiti per vincere, su Gytkjær..'
Il tecnico dei pugliesi ha parlato in conferenza stampa, i dettagli

Non vediamo l’ora, spero di vedere un San Nicola con tante persone. Vogliamo fare una grande partita per iniziare col piede giusto in casa nostra. Gytkjaer non sarà della partita, tornerà col Modena. Col Venezia abbiamo commesso qualche errore di troppo, anche la forza dell’avversario ha inciso parecchio perché hanno giocatori individualmente bravi. Dobbiamo valutare la partita nell’arco dei novanta minuti. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più, il pari era il risultato più giusto. La prestazione è stata importante, non ho visto una squadra sbilanciata.
Caserta sulla gara contro il Monza
Col Venezia abbiamo creato tanto, bisogna cercare di sfruttare le palle gol. Domani sarà una partita simile, perché loro sono costruiti per cercare di tornare subito in Serie A. Conosco bene Bianco, dobbiamo cercare di sfruttare le nostre qualità come fatto a Venezia. Ho un rapporto ottimo con lui, siamo stati compagni di squadra per diversi anni. Castrovilli? Dobbiamo valutarlo fisicamente, ma in questa categoria c'entra poco. È molto disponibile e spero che fisicamente abbia più fortuna rispetto agli ultimi anni, la sua poteva essere una carriera diversa. Valuteremo se schierarlo dall’inizio, ha bisogno ancora di prendere condizione. Dobbiamo ricreare l’entusiasmo, questo si può fare solo attraverso i risultati. Bisogna continuare sulla falsa riga di Venezia.

Conferenza stampa Monza Paolo Bianco

Bianco sulla settimana e su Bari: “La settimana è stata giusta, ci stiamo allenando bene. Sono 15 giorni ottimi, il risultato poi si è visto. A Bari affrontiamo una squadra forte, che sarà in avanti. Ha preso giocatori forti, Caserta è bravo. Lo stimo. Sono convinto che faranno un grande campionato, speriamo che con tutti i cambiamenti possano avere problemi. Contestazioni a loro? Non credo, c'è entusiasmo. Hanno preso anche 3-4 ragazzi del territorio, l'ambiente sarà difficile”.
Bianco sulla Serie B: “Le qualità non bastano in questo campionato, se abbiniamo alle qualità di essere squadra credo che possiamo fare bene".
Bianco sul mercato : “Sto facendo il conto alla rovescia, spero non vada via nessuno. Mi preoccupo anche poco, io non posso fare di più. Questo mercato è allucinante. Alvarez è un attaccante diverso dai nostri, gli piace stare in area. Ha l'istinto dell'area di rigore, dobbiamo metterlo nelle giuste condizioni. E' un nazionale uruguaiano, starà via qualche giorno a settembre. Ci serviva un giocatore così".
Bianco sulle piccole contro le grandi: “Dico da un po' che nelle categorie inferiori sono cose che possono capitare'.
Bianco sul suo personale derby pugliese : “Sono un tifoso del Monza, per è un Bari - Monza. Punto".
Bianco sul mercato: “Sabato scorso non ho fatto giocare Colpani, Carboni è a disposizione. Chi può giocare per me sono tutti convocati, io li tratto sempre come nostri giocatori'.
Bianco su Alvarez e sugli infortunati: “Alvarez preferisce fare la prima punta, ma può giocare anche come seconda. Oltre ai soliti infortunati, abbiamo fuori solo Colpani".