x

x

Nelle scorse settimane Raffaele Palladino lo ha fatto capire abbastanza chiaramente: non crede troppo nel mercato di gennaio. La sessione invernale servirà probabilmente ad Adriano Galliani e al Monza per sfoltire un po’ la consistente rosa brianzola, con l’obiettivo di consegnare al tecnico un gruppo più snello e quindi maggiormente gestibile. Le porte per chi vorrà andare a giocare, insomma, saranno aperte e solo le dinamiche di mercato diranno se esisterà il colpo giusto, la famosa occasione, che tanti club cercheranno fino all’ultimo.

Parallelamente al mercato, i brianzoli saranno impegnati sul campo, con l’undicesimo posto attuale a quota 22 che lascia la banda Palladino moderatamente tranquilla. Le prossime sfide potrebbero però far venire l’acquolina in bocca per quel che riguarda la seconda parte di stagione: le zone nobili non sono poi poi così lontane, o almeno sono più vicine rispetto alla zona calda, e senza la Coppa Italia il Monza si potrà concentrare solo sul campionato. 

Questi gli impegni del primo mese del 2024:

  • Sabato 6 gennaio, ore 15: Frosinone-Monza  
     
  • Sabato 13 gennaio, ore 20.45: Monza-Inter  
     
  • Domenica 21 gennaio, ore 15: Empoli-Monza  
     
  • Domenica 28 gennaio, ore 15: Monza-Sassuolo 

Se la sfida all'Inter appare proibitiva, le altre tre avversarie sono sulla carta abbordabili: il 6 gennaio si va in casa del Frosinone e, dopo il vernissage contro l’Inter allo U - Power Stadium, al Castellani di Empoli, per ricevere infine il Sassuolo. Quattro partite e dodici punti in palio dunque durante il mercato che potranno dire di più sui reali obiettivi del Club della famiglia Berlusconi e chissà, aumentare la voglia di aggiungere un colpo, magari in attacco, prima della chiusura delle trattative. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi