x

x

Davide Sironi, metereologo di 3BMeteo.it, ci ha illustrato le previsioni meteo per Monza e la Brianza per i prossimi giorni. "Un flusso di aria fredda dai Balcani interesserà il Nordovest e la Lombardia tra martedì e mercoledì, portando molte nuvole e un abbassamento delle temperature. Sulle zone montuose e collinari ci saranno anche delle piogge deboli che nella notte di mercoledì diventeranno nevose fino a 300-400m di quota" dice Sironi. "Per Monza e provincia sono previsti due giorni (martedì e mercoledì) di tempo grigio ma con poche precipitazioni, solo qualche goccia di pioggia tra la sera di martedì e la notte di mercoledì".

Possibili fiocchi di neve

"A seguito dell'aria fredda, la neve potrà cadere fino a quote molto basse, infatti nella notte di mercoledì potremo vedere delle leggere nevicate (stimiamo meno di un centimetro di accumulo) sui colli brianzoli oltre 350-400m di quota. Il clima diventerà più freddo nei prossimi giorni, lo percepiremo soprattutto perché veniamo da un periodo di temperature superiori alla media, ma senza esagerazioni. Le temperature massime si attesteranno tra 4-6°C, valori normali per il periodo più freddo dell'anno. Da giovedì, l'alta pressione si rafforzerà e porterà ampie schiarite e tempo più soleggiato; con il cielo sereno e più pulito noteremo una forte diminuzione delle temperature minime con gelate diffuse su tutto il territorio e valori localmente fino a -4/-6°C fuori città. Almeno fino a domenica il tempo sarà buono con clima tipicamente invernale".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi