x

x

Il Santuario della Beata Vergine Maria di San Damiano a Cogliate
Il Santuario della Beata Vergine Maria di San Damiano a Cogliate

Madona de Marz, in brianzolo. Facile la traduzione in italiano: Madonna di Marzo. La festa che partirà domani a Cogliate e avrà il suo culmine domenica. Richiama dalla zone limitrofe, e non solo, migliaia di persone ogni anno, attorno al Santuario della Beata Vergine Maria di San Damiano, la cui processione, alle 20,30 di sabato sera, sarà uno dei momenti più attesi dagli abitanti del piccolo comune brianzolo.  

La festa inizierà nella giornata di giovedì, con una cena di apertura alle ore 19 presso il santuario. Venerdì, poi, ci sarà un'ulteriore cena, prima che da sabato le vie in prossimità della chiesa vengano invase da bancarelle di ogni tipo. Dallo street food ai prodotti artigianali fino ad arrivare agli hobbisti

Non solo, mangiafuoco, bolle di sapone, giochi medioevali e tanta musica intratterranno tutti colori che vorranno visitare Cogliate tra sabato e domenica, nella speranza di un meteo clemente. Una gara di scopa, una corsa podistica non competitiva e un palio organizzato per i bambini faranno da corollario all'evento. Per concludere con la pesca di beneficenza e l'estrazione dei premi della lotteria lunedì 27, quando calerà il sipario. 

Madona de Marz, una festa da non perdere nel weekend in Brianza.