Olimpiadi Milano-Cortina, la società sportiva monzese che ha deciso di non partecipare all'arrivo della Fiamma Olimpica a Monza
La polemica col Comune da parte di una compagine sportiva, i dettagli
Il presidente dell'HRC Monza Andrea Brambilla ha divulgato alla Redazione di Monza-News un messaggio per spiegare, nel dettaglio, l'assenza della stessa storica società hockeistica, a pochissimi giorni dall'inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, all'arrivo della Fiamma Olimpica in centro Monza, prevista per questa sera.
Fiamma Olimpica a Monza, il messaggio del presidente dell'HRC Monza Andrea Brambilla
Un paio di settimane fa il Comune di Monza ci ha contattato, come al solito molto gentilmente, per chiederci di partecipare alla manifestazione per l'arrivo della Fiaccola Olimpica, con un paio di rappresentanti della Prima Squadra. Mi sono preso un giorno per parlarne con i miei dirigenti, sostanzialmente abbiamo deciso di non partecipare. Il motivo è molto semplice ed è stato comunicato all'Assessore Guidetti. Noi veniamo chiamati in causa quando c'è da far vedere che Monza è una città da Serie A, quando il Comune ha bisogno di far vedere l'impegno per lo sport. Purtroppo in questi anni, non solo col governo di Centro-Sinistra ma anche con altri, di impegno verso l'Hockey ce n'è stato ben poco. Abbiamo avuto tanto sostegno in questi anni dal Comune di Biassono e quello di Seregno, come ultimamente sta succedendo. Il Comune di Biassono si è dato da fare per darci una casa per gli allenamenti, hanno speso 350 mila euro per predisporre una pista temporanea. Seregno si è messa in pista e ci ha dato un po' di spazio, nel limite del possibile, al Pala Somaschini. Il Comune di Monza non è pervenuto, e questo per noi è motivo di poco interesse verso la nostra disciplina sportiva. Mi dispiace, ma ho comunicato all'Assessore Guidetti che da oggi in poi l'HRC Monza (che presto potrebbe anche cambiare nome) non parteciperà più a nessuna manifestazione fino a quando il comune monzese non farà qualcosa di vero per l'hockey. Biassono negli ultimi cinque anni non ha solo fatto una palestra nuova (palestra Brenno), con annesso blocco spogliatoi, adesso si sta occupando della ricostruzione del pala Rovagnati. Mi fa specie che la terza città della Lombardia, 120 mila abitanti, si fa bagnare il naso da una piccola cittadina, questa è una cosa che mi pesa, o forse più probabilmente non ha nessun interesse vero verso il nostro sport.

Segui la diretta della Fiamma Olimpica a Monza su Monza-News: (clicca qui)
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



