x

x

Top Antonelli, flop Ferrari

Bella e consistente la prestazione di Antonelli che, quando ha a disposizione un mezzo performante, dimostra tutto il suo talento, gareggiando alla pari con il più esperto compagno di squadra. Da sottolineare anche la miglior gara dell’anno per Yuki Tsunoda, che, seppur lontano dal compagno Verstappen, ha comunque portato a termine una corsa solida, chiusa alle spalle di quel Liam Lawson a cui ha sottratto il sedile Red Bull a inizio stagione.

logo Instagram e Tik Tok di Ultimo Giro
Il logo Instagram e Tik Tok di Ultimo Giro

Per la Ferrari, infine, l’ennesimo weekend da dimenticare. Partita benissimo al venerdì, quanto conta poco o nulla, la scuderia di Maranello è precipitata in qualifica, per poi fare anche peggio in gara. Il siparietto finale, con Hamilton che non restituisce la posizione a Leclerc sul traguardo, è l’immagine simbolo di un’altra gara no.

Parleremo di tutto questo stasera in Ultimo Giro, la trasmissione condotta da Paolo Oggioni, tutti i lunedì dopo i Gran Premi. Ospiti in studio il giornalista de Il Giornale, Stefano Arosio, e l’ingegner Gabriele Camisa. Interverranno in collegamento Beatrice Frangione di motorsport.com e Dino Chiesa, patron di Kart Republic, ma conosciuto come l’uomo che ha svezzato talenti del calibro di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, per finire con il nostro Kimi Antonelli. 

Il pubblico potrà intervenire ponendo domande attraverso il canale Telegram Ultimo Giro. Alessia Renoldi leggerà i messaggi che contribuiranno ad arricchire la trasmissione.