La partita che manda il Monza in B per Galliani dura pochissimo, in tribuna si rivede il figlio
La partita che ha sancito la retrocessione in B dei brianzoli è durata la metà di un tempo per l'ad dei brianzoli

Durante Monza - Atalanta, l'attenzione si è spostata per un attimo dalla partita al comportamento dell’amministratore delegato Adriano Galliani. Seduto nella tribuna VIP dello U-Power Stadium, Galliani ha assistito a soli 24 minuti di gioco. Dopo il secondo gol dell’Atalanta, firmato da De Ketelaere, un ex Milan – dettaglio non trascurabile – Galliani ha lasciato il suo posto, apparentemente deluso più dall’atteggiamento in campo che dal punteggio.
Non è la prima volta che l’AD brianzolo prendeva le distanze in modo così evidente. In tribuna, qualche fila più su, era presente anche il figlio Gianluca Galliani, tornato allo stadio dopo un periodo di assenza, ma visibilmente più distante – almeno fisicamente – dal padre.
Una stagione difficile per il Monza tra risultati e tensioni interne
Il gesto di Adriano Galliani è solo l’ultimo segnale di un’annata complicata per il Monza, in cui si è passati dall’entusiasmo della salvezza anticipata alle voci su un possibile ridimensionamento futuro. La partita contro l’Atalanta, conclusa con una sconfitta netta, ha messo in luce non solo i limiti tecnici della squadra, ma anche un certo nervosismo ai piani alti della dirigenza.
Nonostante la retrocessione aritmetica sia stata evitata, i malumori non mancano. E mentre alcuni tifosi si chiedono quale sarà il futuro del progetto brianzolo, ci risulta che Galliani sarà presente anche a Udine domenica prossima nella prima partita in A con i brianzoli retrocessi. Un segnale di continuità? Forse. Di certo, un segnale da interpretare.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.