x

x

Cartellino rosso
Cartellino rosso

In casa Ascoli con la retrocessione del club in Serie C diversi giocatori della squadra potrebbero non indossare più la maglia bianconera nella prossima stagione. Tuttavia, per alcuni, come l'ex Monza Giuseppe Bellusci, la situazione potrebbe essere diversa.

Il futuro di Bellusci

Il difensore, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e il prossimo 21 agosto, compirà 35 anni e quindi per lui restare in Serie B potrebbe significare anche accettare un ruolo di riserva, offrendo la propria esperienza e leadership dalla panchina, ma anche fungendo da mentore per i giovani talenti della squadra. Per tale motivo, secondo quanto riporta tuttoascolicalcio.it, c’è la possibilità che Bellusci continui a vestire la maglia bianconera anche nella prossima stagione in cui potrebbe essere nuovamente protagonista e punto di riferimento per i più giovani e contribuendo attivamente alla rinascita del club. Con l’obiettivo di tornare subito in Serie B, l’Ascoli dovrà fare affidamento sia sui giovani talenti che su giocatori esperti. E proprio Bellusci potrebbe rappresentare una pedina importante in questo scenario.

Bellusci
Giuseppe Bellusci Ascoli Calcio

Una campionato in "rosso" per Bellusci

L'esperto difensore in questa stagione è stato un punto fermo della squadra collezionando 30 presenze in campionato, di cui 29 da titolare per 2.594 minuti in campo recuperi esclusi. Un dato che salta all'occhio è che Bellusci è stato il giocatore più “cattivo”" delle Serie B con le sue tre espulsioni rimediate in campionato (in Cremonese-Ascoli 2-2,  Parma-Ascoli 1-1 ed Ascoli-Venezia 0-0) e le quattordici ammonizioni e, con il cartellino rosso rimediato nell'ultima gara della scorsa stagione a Reggio Calabria, ha saltato ben 7 partite per squalifica. Il difensore ascolano però si è fatto notare con le sue incursioni offensive sfornato 24 cross mettendo a segno anche 2 reti (contro Spezia  e Lecco) e fornendo anche un assist per Eric Botteghin in Ternana-Ascoli 0-1.

Bellusci è arrivato a quota 106 presenze ufficiali con la maglia del Picchio così suddivise: 3 in Serie A (la prima il 13 Maggio 2007 in Ascoli-Palermo 3-2), 5 in Coppa Italia, 97 in Serie B e 1 nei playoff di Serie B. Al suo attivo 3 gol e 5 assist in 8.779 minuti in campo recuperi esclusi. 

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]