x

x

SALVINI

Un incontro strategico con il Ministro

I sindaci del Vimercatese hanno incontrato il ministro Matteo Salvini, sottolineando l’importanza di estendere la metropolitana in Brianza. Durante la visita di Salvini a Concorezzo, i rappresentanti locali hanno espresso il bisogno di un collegamento diretto con Vimercate, enfatizzando il ruolo chiave della regione nell’economia del Paese.

La proposta dei sindaci

SALVINI

Una delegazione di politici, tra cui Mauro Capitanio di Concorezzo e Francesco Cereda di Vimercate, ha presentato una mappa dettagliata e una lettera firmata da vari comuni e associazioni commerciali. Il documento evidenzia la lunga attesa per il prolungamento della metropolitana e la necessità di realizzarla per il benessere della Brianza.

Il progetto sostenibile

Il sindaco Capitanio ha illustrato un progetto sostenibile, supportato dai comuni e dalle associazioni di categoria, che prevede costi di realizzazione e manutenzione ragionevoli. Un incontro è previsto a Roma con il ministro Salvini per discutere i dettagli di questa infrastruttura essenziale.

L’impegno del ministro Salvini

Matteo Salvini ha accolto positivamente il progetto, promettendo di affidarlo ai tecnici per il suo sviluppo. Ha riconosciuto la necessità di investimenti significativi e ha espresso la volontà di coinvolgere tutte le parti interessate per migliorare la connessione della Brianza con Milano, citando esempi recenti di finanziamenti ottenuti per progetti simili nella regione.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi