x

x

Domenica 24 marzo, le strade di Usmate Velate si animeranno con l'evento "Colomba in Villa", un'iniziativa che celebra il tradizionale dolce pasquale della colomba artigianale. Organizzato da Confocommercio Vimercate e i Maestri Pasticcieri, l'evento promette una giornata all'insegna del gusto e della convivialità. I visitatori avranno l'opportunità di degustare gratuitamente la colomba, abbinata a selezionati vini, scoprendo le armonie di sapori che solo l'artigianalità sa offrire.

Una festa da non perdere

Usmate Velate

Il cuore della festa batterà lungo Corso Italia e Via Roma, trasformando il centro di Usmate Velate in un vivace palcoscenico dalle 9 alle 19. Oltre alle degustazioni, le vie si popoleranno di bancarelle e delizie di pasticceria, creando un percorso goloso che delizierà adulti e bambini. Le attrazioni per i più piccoli renderanno l'atmosfera ancora più gioiosa, facendo di "Colomba in Villa" un appuntamento per tutta la famiglia.

Le tradizioni che piacciono

L'evento non è solo un'occasione per assaporare la colomba e i vini, ma rappresenta anche un momento di incontro e di festa per la comunità. "Colomba in Villa" è un esempio di come le tradizioni possano rivivere e arricchire il tessuto sociale, portando insieme persone di tutte le età in una celebrazione che anticipa la Pasqua e rafforza il senso di appartenenza alla comunità di Usmate Velate.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi