x

x

Lorenzo Lucca (fonte foto sito ufficiale del Pisa)
Lorenzo Lucca (fonte foto sito ufficiale del Pisa)

La stagione di Serie A sta quasi volgendo al termine e, inevitabilmente, i primi nomi di mercato vengono accostati anche per ciò che concerne il Monza.

Secondo quanto ci risulta, il management brianzolo avrebbe mostrato interesse per tre pedine, in ruoli differenti.

Partiamo dal longilineo difensore centrale, all'occorrenza terzino sinistro, di piede mancino Massimo Mangraviti ('98). Il lombardo, su cui c'era stato un sondaggio del Lecce a gennaio, ha messo a referto 30 gettoni nell'attuale campionato di B col Brescia (va in scadenza il prossimo anno con le Rondinelle); centrale difensivo abile in fase anche coi piedi, per la fase di prima costruzione.

Altro profilo attenzionato sarebbe quello dell'esterno offensivo ceco Jakub Jankto, militante nello Sparta Praga ed in prestito (con diritto di riscatto) dagli spagnoli del Getafe. Il mancino classe 1996, che può districarsi su ambo i lati ma preferibilmente a sinistra, ha già militato in Italia, con Udinese, Sampdoria e Ascoli ed è stato nel giro della sua Nazionale fino all'autunno scorso.

In avanti non è nuova la manifestazione d'interesse per il centravanti dell'Ajax Lorenzo Lucca. Il corazziere piemontese degli ajacidi, classe 2000, ha refertato 13 presenze, 2 gol e 1 assist in Eredivisie. E' in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.

Il moncalierese, qualche mese fa, parlò però così a Mola Tv:

"Qui ad Amsterdam mi trovo molto bene. La città è molto bella e devo solo pensare a stare tranquillo e ad aiutare i miei compagni quando il tecnico mi chiama in causa. Vorrei essere riscattato dagli olandesi per rimanere qua e fare goal. Il mio futuro non è in Italia"