Colpo di scena a La Ruota della Fortuna: ecco come Pier Silvio ha fatto commuovere Gerry Scotti
Pier Silvio Berlusconi entra in studio durante le registrazioni: standing ovation e parole emozionate di Gerry Scotti

Durante una registrazione de “La Ruota della Fortuna”, Pier Silvio Berlusconi ha fatto una sorpresa a Gerry Scotti, ringraziandolo pubblicamente per aver creduto in questo progetto e per gli straordinari risultati raggiunti.
Il conduttore, emozionato, ha accolto così l’amministratore delegato di Mediaset:
La prima persona che ci ha creduto, che l'ha voluto e che ha rischiato in prima persona è stato il dottor Pier Silvio Berlusconi. Io devo dirti grazie per avermi stimolato ad averlo fatto.
Un momento di televisione autentica, che ha messo in luce la fiducia reciproca e la determinazione che hanno reso possibile il rilancio di un format storico.
La Ruota della Fortuna, ascolti record e messaggio culturale
Nel suo intervento, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato il valore del lavoro di squadra e i meriti di Gerry Scotti e di tutta la produzione:
Grazie davvero. In realtà io sono venuto a salutarvi e a ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato e lavorato a questo prodotto. Ve lo dico senza farvi problemi: abbiamo fatto tutti insieme un piccolo miracolo. Tutti si meritano il mio e il nostro grande applauso. Bravi (ripetuto più volte, ndr). Abbiamo scritto un pezzettino di storia della nuova televisione e fatto una cosa mai fatta.
Il numero uno di Mediaset ha definito il programma una “prova di coraggio straordinaria” e ha aggiunto:
Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, dobbiamo esserlo, ma non solo perché è un bel prodotto televisivo che fa ottimi ascolti ma anche perché di là i nostri concorrenti (riferimento a Raiuno che risponde con ‘Affari Tuoi’ condotto da Stefano De Martino, ndr) vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza alcun merito e alcuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l'amore per la lingua italiana con un gioco che oltre che essere divertente è anche istruttivo. Dobbiamo essere orgogliosi. Grazie di cuore, lavoro meraviglioso. Vi voglio bene.