x

x

Un tormentone pubblicitario che gioca sul doppio senso. La pubblicità di un noto istituto di credito con protagonista Elio e le Storie Tesi. In quel caso si parla di tasso di interesse. 

In Brianza, più precisamente a Vimercate, invece, parafrasando quello spot, probabilmente, alcuni passanti avranno esclamato: “Che tasso è?", indicando un animale che stava passeggiando, nella notte tra sabato e domenica, per le vie deserte del centro.

Un tasso in Brianza parte prima e seconda

Già nel 2020 ne era stato avvistato uno a Monza, tra piazza Carrobiolo e via Carlo Alberto. In pieno lockdown, ad aprile, sfruttando il silenzio, percorreva un bel pezzo di centro storico indisturbato. Qualche mese fa, più precisamente a settembre, ne fu ritrovato uno, purtroppo morto, a bordo strada a Concorezzo, in pieno giorno. Investito, probabilmente di notte, da qualche automobilista. 

tasso morto


Un tasso in Brianza parte terza

Ieri il terzo avvistamento, rapido e fugace, a Vimercate. A passo svelto ha attraversato via Mazzini e via Pinamonte, per far perdere le tracce di sé all'altezza della libreria “Il gabbiano”, in piazza Papa Giovanni Paolo II. La sua provenienza? Ignota, vista i numerosi parchi nelle vicinanze. 

Di certo, la conferma che i tassi, anche se è raro vederli, vivono anche nelle pianure della nostra Brianza

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi