x

x

2^ giornata Superlega Credem Banca: ALLIANZ MILANO - VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Allianz Milano - Vero Volley Monza 2-3 (20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15)

Allianz Milano: Piano 7, Sbertoli 3, Basic 1, Kozamernik 9, Ishikawa 20, Maar 20; Pesaresi (L). Daldello, Weber 6, Urnaut. Ne. Staforini. All. Piazza
Vero Volley Monza: Dzavoronok 15, Holt 6, Lagumdzija 33, Lanza 10, Galassi 5, Orduna 3; Federici (L). Calligaro, Beretta 2, Davyskiba. Ne. Falgari. All. Eccheli

MVP: Adis Lagumdzija (Vero Volley Monza)

Milano (MI) - Ormai è Vero Volley no stop!

Nel derby contro l'Allianz Milano, giocato nella cornice del nuovissimo Allianz Cloud, infatti, i ragazzi di coach Eccheli inanellano la quarta vittoria consecutiva (6 nelle ultime 8) e ribaltano la sconfitta patita all'andata.
Monza si è aggiudicata la "partita dei due volti" grazie al prepotente apporto della sua maggior bocca da fuoco, quell'Adis Lagumdzija capace di mettere a terra 33 punti, rimarcando ancor di più la sua prima posizione tra gli scorer del campionato.
Brianzoli che partono in quinta, determinati a conquistare l'intera posta in palio. Ed i primi due set lo confermano. Il primo viene ottenuto senza particolari grattacapi, mentre, nel secondo, la storia si fà molto ben più dura, con i meneghini che ritrovano il loro gioco. L'equilibrio finale, però, premia i brianzoli: 24-26. Milano è in ripresa. I due successivi periodi, infatti, vedono la squadra di Piazza trionfante, dominante specie nel terzo (chiuso a 13). Il tie-break finale, però, premia i duri sforzi che i monzesi stanno facendo negli ultimi tempi, da quando è cambiata la guida tecnica e, soprattutto, la testa.

Il futuro - Il prossimo impegno in programma per il Vero Volley Monza si chiama NBV Verona.
Gli scaligeri arriveranno all'Arena di Monza sabato prossimo, 12 dicembre, alle ore 17:00.

foto: FB Vero Volley

Roberto Della Corna