Matteo Materazzi ha la Sla, il procuratore ha rotto il silenzio: 'Il motivo della raccolta fondi'
Matteo Materazzi ha annunciato sui social di avere la SLA. Parte una raccolta fondi per sostenere la ricerca e combattere la malattia.

Matteo Materazzi ha la SLA: l'annuncio e la raccolta fondi
È stata la moglie di Matteo Materazzi a rompere il silenzio sui social network, comunicando la diagnosi che ha sconvolto tutti: SLA, sclerosi laterale amiotrofica. Il noto procuratore sportivo, fratello dell’ex difensore campione del mondo Marco Materazzi, era sparito da qualche tempo dalle piattaforme digitali, suscitando preoccupazione tra amici e follower.
Poco dopo, è stato lo stesso Materazzi a pubblicare un toccante messaggio, confermando la malattia e spiegando il senso della raccolta fondi lanciata:
“È un momento difficile per me, ma è proprio in momenti così che bisogna riflettere e soprattutto agire con lucidità. La raccolta fondi lanciata da mia moglie non è stata pensata solo per salvare la mia vita: nessuno può sapere se l’operazione che si tenta in questi casi sarà risolutiva.
È un’iniziativa che abbiamo pensato perché ancor più adesso abbiamo capito quanto può essere importante la ricerca sulla SLA e quanto potrà esserlo ancora di più, in futuro, se tutti faremo qualcosa di concreto per sostenere gli studi che importanti medici stanno portando avanti”.
SLA e ricerca: la corsa contro il tempo per la cura
Con parole semplici e potentissime, Materazzi ha lanciato un appello alla collettività: la ricerca sulla SLA ha bisogno di essere sostenuta. “Una terapia per la SLA potrà esistere, ma va ancora trovata: servono fondi per accelerare questa corsa contro il tempo. E l’aiuto di tutti può essere fondamentale: non solo per me, ma per combattere questo mostro”.
L’obiettivo, quindi, va oltre la vicenda personale. La speranza è che il suo caso possa contribuire ad aumentare l’attenzione e l’impegno per trovare una cura concreta alla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia neurodegenerativa ancora senza soluzioni definitive.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it
MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!