x

x

La prima parte della “Sagra della Valtellina” ha trasformato Monza in un angolo di montagna, con sapori autentici e un'atmosfera festosa. Il weekend inaugurale, svoltosi in via Rosmini 11 (Fuoricampo), ha visto una partecipazione entusiasta da parte del pubblico, che ha potuto assaporare piatti tipici come i pizzoccheri e gli sciatt. La sagra ha riscosso un grande successo grazie alla qualità dei prodotti offerti e all'accurata organizzazione.

 Atmosfera di montagna e sapori D.O.P.

Complice il clima mite, la Brianza ha abbracciato l'atmosfera della Valtellina, con prelibatezze che hanno deliziato i palati dei visitatori. Gli organizzatori, esperti di eventi gastronomici, hanno curato ogni dettaglio per ricreare un autentico ambiente montano. Alessandro Fico, a capo del team, ha sottolineato l'importanza di promuovere l'identità dei territori attraverso la cucina: "L’Italia offre una grandissima varietà culinaria e, partendo dalla tavola, si possono scoprire luoghi più o meno lontani che vale la pena conoscere".

Un evento per grandi e piccini

locandina sagra

La “Sagra della Valtellina” non è solo una festa del gusto, ma anche un'occasione di incontro e divertimento. La manifestazione ha visto la partecipazione gioiosa dei più piccoli, che si sono divertiti sulle giostre e nei tour in carrozza trainata da cavalli. Lo stand, coperto e riscaldato in caso di maltempo, ha ospitato oltre 1000 posti a sedere, con tavole e panche all'aperto nell'area verde, dove i visitatori hanno potuto gustare specialità come la slinzega di cervo marinata, il cervo in salmì e i vini rinomati.

Appuntamento al prossimo weekend

Dopo il successo del primo weekend, l’attesa è alta per il prossimo appuntamento dal 7 al 9 giugno. La Sagra della Valtellina continuerà ad accogliere i visitatori con piatti autentici e un'atmosfera conviviale. L’ingresso è gratuito e l'evento proseguirà sia a pranzo che a cena, con la possibilità di prenotare tramite il sito web o su WhatsApp. Per chi preferisce, è disponibile anche il servizio d'asporto, per gustare le specialità valtellinesi comodamente a casa propria.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi