Serie B, la presentazione della 19^: scontro diretto tra Monza e Venezia, g ara comoda per un quartetto
Il Venezia in casa sfiora la perfezione, Frosinone, Cesena, Modena e Palermo pronte ad accorciare
Un po' di respiro per commentare il turno dell'Immacolata e si è in campo, col Barbera che apre le danze in un match che, qualche stagione fa, è stato spareggio Champions: nel terzo giorno di agonismo lo Stadio dei Marmi e il Cornacchia ultimano il quadro.
Le big impegnate in casa, scontro diretto a Venezia
È Venezia – Monza la partita che spicca, per classifica ‘costruita’ e ambizioni che due retrocesse portano in dote: la nutrita (da Stroppa ad Antonelli, da Colacone a Guglielmetti) pattuglia che, dopo aver indossato il biancorosso, vuole rilanciare l'arancioneroverde aggiunge sale alla sfida. Un anno fa, dopo la spettacolare spartizione della posta all'U-Power, fu lo slovacco Fila a regalare le ultime chances salvezza ai veneziani: se il Venezia è stato da un lato perfetto al Penzo, dove ha infilato sei vittorie e la sconfitta ad opera del Cesena e soprattutto segnato 17 volte, il Monza in formato trasferta si è arreso al solo Avellino, sprigionando la media di 2.2 punti a partita poi; battute Frosinone e Palermo, questa trasferta e quella di Santo Stefano al Braglia completeranno il bilancio con le big.

Oltre al Palermo (15 punti su 24 interni), può contare sul campo amico il Cesena, che ha raddrizzato la ‘baracca’ Manuzzi da poco, contro Carrarese, Avellino e Modena: il Mantova dal canto suo è abbordabile, in quanto sconfitto in cinque trasferte.
Ambizioni in trasferta: il Frosinone a Pescara per la vetta in solitaria
Oltre al Frosinone (17 punti su 24 esterni), che ha nel mirino la vetta in solitaria, Empoli e Modena cercano colpacci ad alimentare piani di ambizione; la Juve Stabia è a portata di sorpasso da un lato, Donadoni in cerca di autostima dall'altro: sinora azzurri e gialloneri si sono imposti in due trasferte.

Completano il programma tre scontri tra ‘pari’ grado: se Reggiana e Sudtirol possono allungare l'una sul Padova e mettere la freccia l'altro sul Bari, tra le Aquile di Calabria in piena ascesa e i Lupi di Irpinia la posta in palio è sognare con più forza nel medio periodo.



