x

x

Ibrahimovic? Matri? Macchè! E' Luca Lombardi il primo acquisto del Monza del 2020. La società brianzola l'ha prelevato dalla Recanatese (Serie D).

17 anni appena compiuti, Lombardi è cresciuto nelle giovanili dell'Ancona 1905 (società poi fallita) e - come evidenziato da Ancona Today - è il figlio di Massimo Lombardi, ex allenatore di Biagio Nazzaro e Osimana, oggi responsabile dell’Anconitana Academy e allenatore dell'Under 15. Per Lombardi, come evidenziato da Ancona Today, è certamente un grande riscatto, visto che nell'estate 2018, dopo le esperienze non positive alle giovanili del Chievo e al Fano, era rimasto senza squadra. Lombardi, dopo le foto di rito con il ds Antonelli e con alcuni dirigenti della Recanatese saliti in Brianza per accompagnare il ragazzo, si è aggregato fin da subito al Monza allenato dall’ex milanista Cristian Brocchi ed è partito per il ritiro invernale di Palma di Maiorca.

'E’ un giorno che definirei storico per questa società - ha commentato sul sito della Recanatese. La soddisfazione è enorme per tutti noi che come priorità richiesta dal nostro presidente Adolfo Guzzini ha la valorizzazione del settore giovanile e dei giovani del nostro territorio. Per noi è come aver vinto non uno ma due campionati. Poi non nascondo che fa un certo effetto stringere accordi con una società che ha Silvio Berlusconi come presidente e Adriano Galliani come direttore generale'. le parole del dt Josè Cianni sul sito della Recanatese.

Nella seconda parte di stagione, Lombardi dovrebbe comunque concludere l'esperienza in prestito alla Recanatese, in D, prima di trasferirsi definitivamente a Monza dalla prossima estate.