x

x

Brambilla
Brambilla

Questi i voti in pagella ricevute dall'ex Monza:

Tuttosport - Massimo BRAMBILLA 6.5: Porta a casa la missione con maestria, ritrovando in un colpo solo vittoria, spregiudicatezza offensiva e - anche se su rigore - le reti degli attaccanti inceppati: Yildiz e Vlahovic.  

Eurosport.it  - Massimo BRAMBILLA 7: missione "pre" Spalletti compiuta. Al netto dell'uscita difensiva confusa che porta al momentaneo 1-1 dell'Udinese, la "sua" Juve è sembrata finalmente credibile e ricca di grinta.

Calciomercato.com - Massimo BRAMBILLA 6.5: L’obiettivo era quello di riportare una certa serenità e tornare alla vittoria: obiettivo raggiunto.

Leggo.it: - Massimo BRAMBILLA 6,5 Traghetta la Juve verso quella vittoria che mancava da un mese e mezzo. Lo fa con scelte non banali, come Kostic e Openda nell'undici titolare. Prova superata. 

Fiducia e Merito: Le Parole a Dazn

"Ho fatto un solo allenamento e sono stato due giorni con la squadra: ho cercato di trasmettere fiducia e di tranquillizzare i ragazzi, ma sono giocatori forti ed esperti e sanno cosa fare" esordisce il tecnico a Dazn.

Brambilla analizza anche un momento cruciale del match: "Quel gol a fine primo tempo poteva complicare le cose e rovinare la serata, poi siamo entrati con fiducia e coraggio e non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo meritato la vittoria."

L'Emozione della "Prima" e il Contesto Difficile

Nonostante la cautela nel prendersi meriti, l'emozione per la "prima" con la prima squadra è innegabile. "Sicuramente è una grande soddisfazione, poi la contentezza negli occhi dei ragazzi è anche la mia", spiega.

Il tecnico della Next Gen sottolinea la differenza di contesto: "Il lavoro fatto è più o meno lo stesso della Next Gen, quello che cambia è tutto il contesto, in un'atmosfera che non era di entusiasmo. Poi, quando il pubblico si è scaldato, è stata una bella emozione viverla da dentro". Il suo messaggio alla squadra è stato chiaro e diretto: "Ho detto loro di concentrarsi e di fare le cose bene in campo perché le qualità ce le hanno e devono solo tirarle fuori."

Un altro ex Monza…

Brambilla, in occasione della partita contro l'Udinese, ha portato con sé anche il suo vice della Next Gen, Christian Terni. L'ex difensore, nato a Cernusco sul Naviglio il 3 marzo 1972, ha iniziato la sua carriera nel Monza, con cui ha debuttato in Serie C1 a 20 anni nella stagione 1991/92, collezionando in totale 2 presenze in biancorosso sotto la guida di mister Giovanni Trainini .

Nel corso della sua carriera da calciatore, conclusasi nel 2010, ha vestito le maglie di Solbiatese, Corsico, Varese (con cui ha vinto il campionato di Serie C2 nel 1997/98), Como (ottenendo la promozione in Serie A nel 2001/02), Ternana, Salernitana, Cremonese, Avellino, Pro Patria, Sansovino, Rovigo e Casale, militando tra Serie C2, Serie C1 e Serie B, per un totale di 138 presenze e 2 reti in Serie B.

Appese le scarpe al chiodo, ha iniziato la carriera da allenatore nel 2010, proprio al Casale come vice. Dal 2011 al 2018 è passato al settore giovanile del Novara, dove ha guidato anche gli Allievi Nazionali. Ha poi avuto una parentesi di tre anni al Milan, prima in Under 17, successivamente in Under 18 e per qualche mese in Primavera. Dopo l'esperienza al Foggia, è arrivato il salto alla Juventus Next Gen come vice di Brambilla.