x

x

Il Sona, club veneto diventato famoso dopo l'acquisto dell'ex Inter Maicon, è apparso infuriato nelle scorse ore contro la pagina Facebook della Lega di Serie D che aveva postato un video dove si vedeva un avversario saltare facilmente il difensore brasiliano. (Segue)

https://www.monza-news.it/monza-calcio/balotelli-rispolvera-la-maglia-dellinter-per-salutare-un-vecchio-amico-foto/

Questo il comunicato di protesta: "Paolo Pradella, presidente, congiuntamente con il Direttivo del Sona Calcio, esprime il più vivo rincrescimento per un video postato su un organo ufficiale della LND nel quale si schernisce un nostro giocatore tesserato. Gli sfottò, entro certi limiti, possono fare anche parte di un tifo curvaiolo ma sicuramente quella della Lega non è curva idonea per lanciare o accogliere commenti di questo genere. Ci auguriamo che il presidente della LND, Cosimo Sibilia, voglia prendere atto di questo comunicato di protesta e che possa prendere provvedimenti verso i responsabili o le negligenze nel gestire gli organi ufficiali affinchè la LND possa mantenere, integerrimo, il suo ruolo istituzionale".

La LND ha provveduto a rimuovere il video con delle scuse:

"Gentile Presidente, ci dispiace che un nostro contenuto abbia urtato la sua sensibilità, quella del suo club e del suo calciatore. Non era nostra intenzione andare oltre un semplice contenuto ironico, come altri ospitati sulla pagina. Chi segue il nostro account sa che l’ironia è una chiave che spesso utilizziamo per raccontare la “nostra” comunità e interagire con gli utenti. Un segno distintivo del nostro modo di comunicare su Facebook, non solo con le centinaia di migliaia di appassionati del calcio dilettantistico, ma anche con i club che spesso coinvolgiamo con soddisfazione reciproca nei nostri contenuti.Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato sia su Facebook sia su Instagram diversi post dedicati all’approdo di Maicon in Serie D (proprio su Facebook il post di benvenuto al calciatore ha raccolto migliaia di interazioni) per valorizzare una scelta che riteniamo anche comunicativamente importante per l’intero campionato. Già da prima dell’arrivo del calciatore ci siamo spesso confrontati con i vostri profili ufficiali proprio per ottimizzare le pubblicazioni e dare a questo debutto tutto lo spazio che ritenevamo opportuno e doveroso fornire. In questi mesi così difficili abbiamo sempre cercato di raccontare il “nostro” calcio con ironia e leggerezza, consci del momento difficile che il nostro Paese sta vivendo, compresi ovviamente migliaia di tesserati LND. Proprio perché non era nostra intenzione offendere nessuno (ci mancherebbe) abbiamo provveduto alla rimozione dello stesso. Continuate a seguirci e a interagire con noi per raccontare il “nostro” mondo con passione e spontaneità".