x

x

Come ben risaputo, è stato formalizzato, ad inizio luglio, il signing nella trattativa della holding italiana e il fondo statunitense. Ora dovranno passare massimo 90 giorni per giungere al closing.

Tutto è iniziato con un versamento di 3 milioni di euro per il 10% delle quote societarie, successivamente arriverà un altro investimento da 21 milioni per un altro 70%, all'atto del closing. Entro, poi, il giugno 2026 il fondo d'oltreoceano acquisirà il pacchetto per intero, quindi il restante 20%.

In tutto ciò, però, bisogna sottolineare che attualmente è Fininvest a farsi carico ed anticipare questi investimenti (anche quelli relativi al mercato estivo). Il tutto a partire dal giorno del signing fino alla concretizzazione del closing. Soldi che successivamente BLV dovrà restituire al gruppo della famiglia Berlusconi.

Fino al closing le due parti lavoreranno costantemente in sinergia, con gli americani che nel frattempo stanno cercando altri investitori e partner per finanziare il progetto. 

Settimana scorsa il newyorkese Brandon Berger e Lauren Crampsie sono approdati in Brianza per incontrare l'amministrazione comunale del capoluogo brianzolo, visitare le strutture della società ed assistere alle prime amichevoli estive del sodalizio biancorosso .

GALLIANI Piersilvio
Galliani e Piersilvio Berlusconi

Monza-Albinoleffe, Domanico: 'Vorrei rimanere qui, sento fiducia'

Al termine della sfida amichevole vinta contro l'Albinoleffe, ha parlato il centrale difensivo del Monza Saverio Domanico, autore del primo gol della gara. Ecco le dichiarazioni alla stampa del difensore salernitano 

Monza-Albinoleffe, le parole di Domanico