Nazionali, la scelta a sorpresa dell'ex Monza Warren Bondo
L'ex centrocampista del Monza ha deciso di lasciare la Francia per giocare nella nazionale del paese d'origine dei genitori

La Scelta della Nazionale e la Pre-convocazione
Il giovane talento Warren Bondo (classe 2003) ha preso una decisione cruciale per la sua carriera internazionale: giocherà per la Repubblica Democratica del Congo invece che per la Francia, nazione che aveva rappresentato in tutte le selezioni giovanili. Come riportato da RMC Sports, il giocatore ha optato per indossare la maglia del paese d'origine dei suoi genitori, un "dietrofront" rispetto al passato.
Questa scelta lo proietta immediatamente in uno scenario di alto livello:
Play-off Mondiali 2026: Bondo prenderà parte ai play-off intercontinentali per l'accesso ai prossimi Campionati del Mondo.
Coppa d'Africa: Il CT Sébastien Desabre lo ha già inserito nella pre-convocazione per la prossima Coppa d'Africa, che prenderà il via il 21 dicembre.
Dal Milan alla Crescita in Grigiorosso (Passando per Monza)
Ricordiamo che Bondo è di proprietà del Milan, club che ha investito su di lui 10 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo un anno trascorso in ombra a Milano, il centrocampista è passato in prestito alla Cremonese guidata da mister Nicola, dove sta trovando continuità con 11 presenze e 881 minuti complessivi in questa stagione.
Fantacalcio: Occhio all'Impegno Internazionale
La pre-convocazione in Coppa d'Africa è la notizia che più interessa i fantallenatori. Se la pre-convocazione si trasformasse in convocazione definitiva, Bondo potrebbe saltare diverse giornate di campionato con la Cremonese a cavallo tra fine dicembre e gennaio, un fattore da tenere in seria considerazione in sede d'asta di riparazione o per chi lo ha già in rosa. Il suo futuro, intanto, resta da definire: se tornerà al Milan, rinnoverà il prestito con la Cremonese, o se verrà ceduto altrove.
La carriera del centrocampista
Cresciuto calcisticamente nella regione parigina, precisamente a Brétigny, Worren Bondo ha proseguito la sua formazione a Nancy, in Lorena, dove ha iniziato a misurarsi con il calcio professionistico nella squadra riserve. Le sue convincenti prestazioni nelle Academy del club francese gli hanno permesso di integrarsi rapidamente in prima squadra e di diventarne un elemento importante.
È stato lì che il Monza, tramite i suoi dirigenti, lo ha notato e acquistato. Anziché rimanere nel club lombardo, tuttavia, i biancorossi lo hanno girato in prestito alla Reggina. Successivamente, sotto la guida di mister Raffaele Palladino, ha raggiunto l'apice della sua carriera, compiendo il grande salto.
Il passaggio in una big della Serie A, il Milan, è avvenuto nel febbraio 2025. Con la maglia rossonera, Bondo ha disputato 5 partite senza riuscire a imporsi, prima di essere ceduto in prestito alla Cremonese per la stagione attuale, con il club che non ha esercitato il diritto di riscatto.



