x

x

Le strade che attraversano i centri urbani diventano spesso teatro di episodi improvvisi che interrompono la quotidianità e richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza. Nelle ore notturne, quando il traffico si dirada, anche una breve distrazione può trasformarsi in una situazione drammatica. I soccorsi, in questi casi, devono agire in pochi minuti per contenere le conseguenze più gravi. Ancora una volta, un tratto di viabilità della Brianza è stato interessato da un intervento d’emergenza che ha mobilitato più squadre operative.

Soccorsi

Incidente stradale Villasanta, schianto nella notte tra sabato e domenica

Grave incidente stradale nella notte tra sabato 20 e domenica 21 dicembre a Villasanta, dove un’auto è finita contro alcuni cartelli pubblicitari collocati a protezione del marciapiede. Il sinistro si è verificato poco prima delle 3 lungo via Edison, all’altezza della rotonda con via Farina, nei pressi dell’ingresso del Parco di Monza. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, una auto ibrida secondo quanto emerso dai primi interventi.

L’impatto è stato violento e ha richiesto l’attivazione immediata dei soccorsi. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al momento non ancora chiarita.

Soccorsi a Villasanta, 31enne in codice rosso

Il ferito è un uomo di 31 anni, residente a Barzanò, le cui condizioni sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza, con autopompa dalla sede centrale di Monza e carro fiamma dal distaccamento di Lissone. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’intera area interessata dallo schianto.

Presenti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità, e il soccorso stradale. Dopo le prime manovre di assistenza sul posto, il 31enne di Barzanò è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in terapia intensiva. La prognosi resta riservata.