x

x

Nuove opzioni di notifica

FSE

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) ha introdotto un'importante novità: ora i cittadini possono scegliere come ricevere le notifiche, optando tra SMS o e-mail. Questa personalizzazione è resa possibile grazie a una nuova interfaccia grafica nella sezione ‘profilo utente’, che guida i cittadini nel processo di conferma o adesione al servizio.

Conferma richiesta per gli utenti esistenti

Gli utenti che hanno già beneficiato del servizio di ricezione del numero di ricetta elettronica (NRE) sul proprio cellulare, dovranno riconfermare il loro interesse. La conferma può avvenire attraverso diversi canali:
- Online: Accedendo alla sezione ‘Profilo e Impostazioni’ del proprio FSE.
- ASST: Recandosi agli sportelli scelta e revoca.
- Medico di Famiglia o Pediatra: Attraverso il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta.
- Farmacia: Direttamente in farmacia.

Campagna informativa della Regione Lombardia

La Regione Lombardia, sotto la guida dell'assessore al Welfare Guido Bertolaso, ha lanciato una campagna informativa. Coinvolgendo Ats, medici di medicina generale e farmacie, l'obiettivo è chiaro: rendere la ricezione delle ricette elettroniche direttamente sui dispositivi personali la norma per la maggioranza dei lombardi. I vantaggi di un sistema completamente dematerializzato sono molteplici, tra cui il notevole risparmio di tempo sia per i medici che per i cittadini.

Verso una sanità digitale

L'aggiornamento del FSE rappresenta un passo significativo verso una sanità digitale e più efficiente. Con queste nuove funzionalità, il sistema sanitario lombardo si pone all'avanguardia nell'innovazione, offrendo ai cittadini un servizio sempre più personalizzato e al passo con i tempi.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi