x

x

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

Il video della conferenza stampa dal Canale YouTube AC Monza

 

La conferenza di Raffaele Palladino

 

Vittoria meritata per il Monza?

 

“Non si può dire vittoria meritata, ma una grande vittoria contro una squadra forte e difficile da affrontare. Siamo stati bravi a prepararla bene, non siamo partiti bene ma poi ci siamo sciolti e dopo il gol potevamo anche raddoppiare. Anche nel secondo tempo siamo partiti contratti e ci siamo abbassati troppo, poi dopo il gol preso abbiamo reagito con i cambi e grazie anche a loro abbiamo portato a casa la vittoria. Voglio fare i complimenti agli attaccanti Petagna e Caprari che sono stati i nostri primi difensori e sono stati bravi”,

 

Ti aspetti qualche giocatore del Monza in Nazionale e quanto conta la fede per te?

 

“Mancini è bravissimo, è stato bello conoscerlo. Noi abbiamo tanti italiani in squadra che sono bravissimi. Credo che tutto il Monza sta facendo bene. Nomi? Sicuramente Ciurria è la sorpresa del campionato, poi c’è Pessina che è una conferma e sicuramente Izzo è un giocatore che ha alzato di tanto il livello. Poi c’è anche Sensi che può ambire alla Nazionale e io mi auguro che ne scelga il più possibile. Sì io sono religioso, non ho visto Galliani che sarà andato in Duomo a pregare, a me piace molto questa cosa e vuol dire che ci tiene in maniera incredibile. Ha una passione impressionante il dottor Galliani”.

 

Oggi gol di Izzo due giorni dopo il suo compleanno. Grande stagione la sua.

 

“Io e Armando siamo amici. Gli voglio bene perché lo conosco umanamente da tanti anni. So quanto ha sofferto e merita queste soddisfazioni. E credo che il Monza se lo debba tenere stretto perché è un giocatore fortissimo”.

 

Il Monza ha già 32 punti, si sente già salvo?

 

“Guardiamo partita dopo partita, la salvezza non sappiamo a che quota è. Non torniamo a parlare di alzare l’asticella per favore. Godiamoci questo momento e andiamo avanti, è una grande annata, vedremo dove potremo arrivare”.

 

Se i cambi sono stati decisivi è anche merito tuo.

 

“Non è facile entrare a gara in corsa, ma oggi tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene. Avevo detto ai ragazzi che avremmo vinto questa partita con i cambi e devo ringraziare sempre tutti quelli che stanno fuori come i vari Antov e D’Alessandro che in allenamento danno tutto pur giocando poco”.