x

x

Il prossimo sabato 9 marzo 2024, dalle 10 alle 17, il Kurhaus di Merano ospiterà la seconda edizione del FarmFood Festival, l'evento organizzato da Gallo Rosso e Merano WineFestival per celebrare i prodotti contadini di alta qualità provenienti dall'Alto Adige.

Si tratta di una grande vetrina per i produttori Gallo Rosso, il marchio di qualità che garantisce prodotti coltivati e lavorati con passione, cura e attenzione per gli alimenti sani, senza coloranti e conservanti artificiali, all'insegna della regionalità e della stagionalità.

86 contadini produttori in mostra al Kurhaus di Merano

Durante il FarmFood Festival, 86 contadini produttori, riconosciuti dal marchio Gallo Rosso, avranno l'occasione di presentare i loro prodotti di qualità, di offrirli in degustazione e di venderli al pubblico presente.

Si potranno assaggiare e acquistare prodotti tipici dell'Alto Adige, come formaggi, salumi, miele, succhi, confetture, pane, dolci, vino, grappa e molto altro.

Il FarmFood Festival è un'opportunità unica per scoprire e apprezzare il meglio dei masi altoatesini, che rappresentano una realtà unica nel panorama agricolo italiano ed europeo.

6 cuochi altoatesini in show cooking a base di prodotti regionali contadini

FarmFood

Non solo degustazioni, ma anche show cooking. Il FarmFood Festival vedrà la partecipazione di 6 rinomati cuochi altoatesini, che si esibiranno dalle 11.00 alle 15.30 in dimostrazioni culinarie a base di prodotti regionali contadini.

Gli chef mostreranno la loro arte e la loro capacità di valorizzare i prodotti Gallo Rosso, creando piatti gustosi e originali.

I cuochi che parteciperanno allo show cooking sono:

- Chris Oberhammer del ristorante Tilia di Dobbiaco
- Manuel Ebner del Ristorante 1524 della Tenuta Rungghof di Appiano
- Andrea Irsara del Ristorante Gourmet dell’Hotel Gran Ander a Badia
- Robert Pernthaler del Jausenstation Moar a Funes
- Thomas Ortler del Flurin a Glorenza
- Peter Girtler della Gourmetstube Einhorn del Gourmet Hotel Stafler di Mules.

Per questa edizione è prevista la possibilità di gustare i piatti cucinati dagli chef (a pagamento) e di prendere parte a degustazioni guidate di prodotti, previa iscrizione sul sito.

Premiazione del prodotto e del venditore diretto dell'anno

Alle ore 16, il programma di fine giornata prevederà la premiazione del prodotto e del venditore diretto dell'anno, due riconoscimenti che saranno assegnati da una giuria di esperti e da un sondaggio tra i visitatori.

Si tratta di un modo per premiare l'impegno e la qualità dei produttori Gallo Rosso, che ogni giorno si dedicano alla cura della terra e degli animali, nel rispetto dell'ambiente e della tradizione.

Come partecipare al FarmFood Festival

L'ingresso al FarmFood Festival è libero, ma è necessario iscriversi sul sito farmfoodfestival.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni sul programma, sui produttori e sugli chef partecipanti.

Per informazioni su Gallo Rosso, il marchio di qualità dei prodotti contadini altoatesini, si può visitare il sito gallorosso.it.

LEGGI ALTRO