x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Monza - Reggiana 5-1 (3-1) 

Marcatori: 18’ Goffi (M), 22’ Vacca (M), 26’ Dos Reis (M), 36’ Galante (R), 3' st Vacca (M), 8’ st Bianay (M). 

Monza: Motta, Lupinetti, Perin, Colombo (21’ st De Crescenzo), Mancini, Abbenante (1’ st Anut), Bianay (8’ st Marras), Berretta, Dos Reis Muniz (21’ st Orlando), Vacca (8’ st Lamorte), Goffi. Allenatore: Lupi. A disposizione: Mazza, Bagnaschi, Fossati, Pedrazzini, Martins, Nenè. 

Reggiana: Morsa, Di Turi, Turri (29’ st Arcopinto), Zafferi (29’ st Morgantini), Brevini, Tumminelli, Manzotti, Barbieri, Galante (19’ st Koni), Sassi (11’ st Spallanzani), De Marco (19’ st Boakye). Allenatore: Bertoni. A disposizione: Benedetti, Valcavi, Devona, Grammatica, Owusu. 

Ammoniti: Lupinetti (M) Colombo (M) Mancini (M) Manzotti (R). 

Qualche cambio ed esperimento nella partita di sabato pomeriggio contro la Reggiana: Beretta titolare e Lupinetti tra i 3 centrali di difesa. Il Monza, nonostante il gran caldo, parte bene e al 18esimo Goffi sfrutta un buon assist di Colombo e incrocia sul primo palo il gol dell’1-0. 3 minuti dopo Vacca riceve palla sulla trequarti e da 25 metri sigla il gol del raddoppio sul primo palo. La terza rete viene siglata da Dos Reis a tu per tu col portiere, su assist in profondità di Vacca. Al 36esimo una disattenzione difensiva porta la Reggiana ad accorciare le distanze: Lupinetti perde un pallone sanguinoso e Galante prima calcia a botta sicura, trovando il muro alzato di Motta, e poi segna il gol del 3-1 su ribattuta. 

Nella ripresa bastano solo 3 minuti per mettere in ghiaccio la partita: Dos Reis ricambia l’assist di Vacca, bravissimo a rientrare e insaccare con un rasoterra la palla del 4-1. Al settimo minuto ance Bianay trova la gioia personale: da destra verso sinistra entra dentro il campo e col mancino, ancora una volta da 25 metri, trova la rete. Girandola di cambi e negli ultimi 20' il classe 2005 Orlando impegna più volte il portiere, che nega perà il sesto gol ai biancorossi. L’ultima occasione da segnalare è di Marras che colpisce il palo a 2' dal fischio finale. 

Il Monza si conferma uno dei migliori attacchi del campionato: in 29 gare giocate almeno 6 volte i ragazzi di Lupi hanno siglato 5 gol, statistica difficile da ripetere. Sabato ultima partita a Salò prima del trittico per provare a salire in Primavera 1: Genoa già promosso (come la Lazio nel Girone B), nel giorno del ritorno della Prima Squadra in Serie A; Parma e Venezia sono a quota 61, Monza e SPAL 58.

A cura di Davide Polinori