x

x

Il Monza punta su Akpa Akpro, Juventus e Torino in azione

Il Monza è pronto ad accogliere Akpa Akpro, centrocampista in arrivo dalla Lazio, per colmare il vuoto lasciato dagli infortuni di Gagliardini e Pessina. Un acquisto fondamentale per rafforzare una squadra che si trova in una posizione delicata in classifica. Oggi l'annuncio ufficiale.

Sul fronte bianconero, la Juventus punta al difensore Antonio Silva del Benfica e lavora per chiudere l’affare Tomori con il Milan, trattativa che però si è raffreddata nelle ultime ore. Inoltre, il pressing su Joshua Zirkzee, in uscita dal Manchester United, potrebbe portare Thiago Motta a rivedere i suoi piani per il mercato.

Anche il Torino si muove con determinazione, puntando al centrocampista Cesare Casadei del Chelsea, un obiettivo che vede i granata sfidare direttamente il Monza. 

Da Luiz Felipe a Lucas Martinez Quarta: i movimenti sul mercato

Tra le altre operazioni in corso, spicca il possibile ritorno in Italia di Luiz Felipe, pronto a firmare per la Roma dopo la risoluzione con l’Al Ittihad. Intanto, Lucas Martinez Quarta saluta la Fiorentina e si prepara a tornare al River Plate, club dove ha mosso i primi passi della sua carriera.

Al Milan il forte agente Jorge Mendes potrebbe proporre il centrocampista Daniel Bragança dello Sporting Lisbona, valutato 15 milioni di euro, come opzione per rafforzare il centrocampo in caso di problemi con Bennacer.

Calciomercato, l'ultimo colpo del Como

Il 2025 del Como si apre col botto. Il club biancoblu è vicino all'accordo per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Betis Siviglia. Nei giorni scorsi la dirigenza ha lavorato in gran segreto per portare avanti la trattativa e ora sono vicini alla chiusura dell'affare, come riporta Fabrizio Romano. Contatti continui tra i due club per raggiungere l'intesa totale di un affare che tra parte fissa e bonus ha un valore totale di oltre 11 milioni di euro.

Fiorentina, si raffredda Luiz Enrique 

Aggiornamenti infine in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato. Come riferito da Fabrizio Romano, la prima offerta dei viola per l'acquisto di Luiz Henrique è stata respinta. Il Botafogo, e il Textor Group, chiedono almeno 30 milioni di euro per liberare l'attaccante. La trattativa resta aperta dato che Henrique resta il primo obiettivo della Fiorentina anche se la trattativa resta difficile.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.