x

x

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

 

La conferenza di Raffaele Palladino

 

Oggi un finale thrilling per il Monza.

 

“Sì volevamo un finale diverso e regalare una gioia ai nostri tifosi. Volevamo chiudere in casa con un risultato positivo e invece c’è dispiacere e rammarico. Il dott. Galliani ci ha rincorato negli spogliatoi e ha detto che questa partita non cancella le 36 precedenti. La prestazione c’è stata e la partita è stata decisa dagli episodi”.

 

Come mai la scelta di far calciare il rigore a Gytkjaer?

 

Tante volte al 90’ abbiamo vinto le partite e oggi invece abbiamo perso. Ho deciso io che lo tirasse Gytkjaer e ho chiesto a Pessina di fare calciare lui. Io di Gytkjaer ricorderò il gol alla Juventus che mi ha fatto vincere la mia prima partita in Serie A e non certo questo rigore. Si meritava una gioia oggi e non questa delusione, ma il calcio è così”.

 

Comunque è stata una brutta partita, nessun tiro in porta del Monza

 

“Sì è vero, ma il Lecce si difendeva molto basso e ha giocato solo di ripartenze. Anche loro non hanno mai tirato in porta, noi abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Abbiamo giocato lenti e prevedibili ma diamo merito al Lecce che ha fatto una partita di sostanza. E ripeto l’abbiamo persa solo per gli episodi dei due rigori. Dobbiamo rialzarci e pensare alla partita con l’Atalanta che chiuderà questa stagione fantastica. Il destino per arrivare all’ottavo posto non è più nelle nostre mani, dobbiamo vincere e sperare nel risultato degli altri. Comunque va detto solo grazie ai ragazzi”.

Il video della conferenza stampa dal Canale YouTube AC Monza: