Ostiamare: "Colpo da Novanta" arriva un ex attaccante del Monza!
Grande colpo di mercato per l'Ostiamare che si assicura un esperto attaccante

L'Ostiamare ha piazzato il suo colpo più importante in attacco, ma deve fare i conti con un primo passo falso stagionale in trasferta. L'ambiente biancoviola è stato scosso positivamente dall'annuncio dell'arrivo di Tommaso Ceccarelli, un attaccante di assoluto spessore per la categoria. Con un post sui propri canali social, la società ha ufficializzato l'ingaggio del giocatore all'Anco Marzio. Dopo la rescissione con il Chieti, l'attaccante scuola Lazio, che vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienze in club come Cesena, Avellino, e Juve Stabia, è entrato subito a far parte della rosa di mister D'Antoni.
Un Passato Importante: Da Monza alla Serie B
Classe 1992, Ceccarelli ha mosso i primi passi nelle giovanili della Lazio, arrivando fino a una convocazione in Serie A. La sua carriera è costellata di tappe significative, tra cui l'esordio in Serie B con la Juve Stabia a soli vent'anni. Ma ciò che molti ricorderanno è il suo periodo al Nord: Tommaso Ceccarelli è infatti un ex giocatore del Monza, un dettaglio che aggiunge ulteriore lustro al suo pedigree e alla sua esperienza tra i campionati nazionali e di Serie C, dove ha militato a lungo vestendo anche i colori di Picerno e Avellino. Attaccante duttile, capace di agire da esterno o trequartista, Ceccarelli è già una risorsa fondamentale.
Primo Amaro Calice: L'Aquila Vince 3-1
Domenica è arrivata anche la prima rete di Ceccarelli con la casacca della squadra lidense però, in casa del L'Aquila, l'Ostiamare è incappata nella prima sconfitta stagionale, cedendo 3-1 in una partita condizionata pesantemente dalle espulsioni.
Nonostante un buon avvio, con un affondo pericoloso di Badje, la gara si è messa subito in salita. Al 28', Sparacello ha sbloccato il match per i padroni di casa. L'Ostiamare ha reagito immediatamente, sfiorando il pari con Vianni e Spinosa, ma il colpo di scena è arrivato poco prima dell'intervallo: l'arbitro ha estratto il rosso diretto per Badje per un sospetto fallo di reazione e, due minuti dopo, ha allontanato anche mister D'Antoni dalla panchina. Solo un miracolo di Vertua ha tenuto in piedi i biancoviola.
Il Sigillo dell'Ex Monza Riapre la Gara
Nella ripresa, forte della superiorità numerica, L'Aquila ha dilagato con un uno-due micidiale firmato da Banegas e Di Renzo, portando il risultato sul 3-0. Nonostante il pesante passivo e l'uomo in meno, l'Ostiamare non ha mollato e ha trovato un lampo di orgoglio: Tommaso Ceccarelli ha acceso la scintilla biancoviola con una prodezza balistica, siglando la rete che ha accorciato le distanze e che, per ironia della sorte, è risultato il classico gol dell'ex contro i suoi nuovi colori.
L'attaccante ha provato poco dopo a replicare, ma il suo tiro da fuori è terminato di poco alto. Il risultato non è più cambiato, e al triplice fischio esulta L'Aquila. Per l'Ostiamare, ora, testa bassa e sguardo rivolto alla prossima sfida casalinga contro il Termoli, dove Ceccarelli e compagni saranno chiamati a tornare subito alla vittoria.



