x

x

Con la eSerie A TIM al via è entrata nel vivo la stagione eSports 2023/24. Il campionato ufficiale organizzato da Lega Serie A, giunto alla quarta edizione, promette grande spettacolo in quanto le due finaliste otterranno l’accesso diretto ai mondiali di fine stagione e le quattro semifinaliste l’accesso alla fase finale della UEFA eChampions League.

I rappresentanti dell'AC Monza Team eSports

A rappresentare l’AC Monza Team eSports sono Lucio “Hhezers” Vecchione, chiamato a migliorare il terzo posto del team della scorsa stagione e a confermarsi al top nello scenario europeo dopo la finale di eChampions League, e Francesco “FrenkieVai” Vai, il player “pescato” al draft.

I 14 club partecipanti alla eSerie A TIM sono stati divisi in due gironi da 7 e i Biancorossi affronteranno in sfide singole di sola andata Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce e Torino.

Ecco l'inizio della rassegna in cui è impegnato l'AC Monza Team eSports..

Martedì 6 e mercoledì 7 febbraio si sono tenute le prime due giornate che hanno visto Vecchione affrontare Lecce, Empoli e Bologna. Il girone si completerà poi il 5 e 6 marzo e in base alla classifica verranno definiti gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta di Aprile.

Tutte le gare della eSerie A TIM è possibile seguirle sul canale Twitch di Lega Serie A.

Ecco cosa avevamo scritto in precedenza

Monza Team Esports, al via la stagione con la Supercoppa

Al via la quinta stagione nella storia dell’AC Monza Team eSports, la divisione del Club che gioca su PS5, chiamata a confermare gli straordinari risultati delle precedenti stagioni che hanno portato i biancorossi ad essere il 9° club calcistico nel ranking mondiale FIFA, primo tra gli italiani.

La stagione 23/24 si apre con la EA SPORTS FC SuperCup, la Supercoppa Italiana che vede il Monza campione in carica avendo vinto la prima edizione nel Gennaio 2023 superando in finale contro la Juventus.

A guidare il team biancorosso sarà Lucio “HhezerS” Vecchione, arrivato alla sua seconda stagione con il Monza.

 Lucio “Hhezers” Vecchione

La EA SPORTS FC SuperCup andrà in scena nella giornata di Giovedì 14 Dicembre nella cornice del Blue Energy Stadium di Udine. Come nell’ultima edizione, i 14 team partecipanti si sfideranno in una fase ad eliminazione diretta con partita secca. Il Monza, grazie al titolo di campione in carica, partirà direttamente dai quarti di finale e sfiderà la vincente tra Salernitana e Sassuolo.

Gli altri team partecipanti saranno Cagliari, Lecce, Udinese, Empoli, Torino, Bologna, Fiorentina, Hellas Verona, Frosinone, Genoa e Juventus.

La EA SPORTS FC SuperCup sarà visibile in diretta sul canale Twitch ufficiale di Serie A a partire dalle ore 15:30.

 

 

 

fonte integrale: AC Monza

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi