x

x

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

Video Conferenza Canale YouTube AC Monza

La conferenza di Raffaele Palladino

 

Il Monza ha cambiato atteggiamento nella ripresa dopo un primo tempo più bloccato. E’ d’accordo?

 

“Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima fase di non possesso palla con una grande squadra come il Milan, siamo stati bravi a concedere poco. Mi è dispiaciuto che siamo stati timorosi e impacciati oggi, abbiamo perso palla troppo velocemente nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati bravi, perfetti. I ragazzi dovevano giocare senza timori e nella ripresa lo hanno fatto. C’è mancato il guizzo finale che pensavo potesse capitare e il Milan poteva calare sul piano fisico avendo giocato molto in questo periodo. Nella ripresa abbiamo messo alle corde il Milan”.

 

I cambi hanno dato la spinta in più che si aspettava?

 

“Si credo di si, ci hanno aiutato a spingere di più. Il Milan si è difeso nella propria area, ho provato a cambiare tante cose ma non ci siamo riusciti. Sfortuna sul palo di Ciurria ma succede, l’importante è arrivare là. Stravedo per Ciurria, sta crescendo partita dopo partita e ci sta dando una grande mano”. 

 

Pioli ha detto che il Monza è la miglior squadra del momento in Serie A. Napoli a parte, è d’accordo anche dopo questa sconfitta?

 

No no, ringrazio Pioli per i complimenti ma direi che in Serie A ci sono tante squadre che giocano molto bene a calcio, noi dobbiamo rsetare umili e concentrati sul nostro focus. Dispiace aver perso l’imbattibilità nel 2023 ma sono contento dei complimenti di Galliani e del presidente Berlusconi dopo la nostra prestazione di oggi. E’ una sconfitta che ci farà crescere sicuramente come quella contro la Lazio”.