Raduno Monza, al via la nuova stagione: subito due rinforzi e qualche rebus fisico da risolvere
Al Monzello iniziano i test per i biancorossi: Galazzi e Thiam subito in gruppo, Pessina e Ganvoula a parte. Antov e Bakoune da valutare

Monza, test medici e lavoro individuale per Pessina e Ganvoula
Come riportato anche dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la giornata di ieri è stata dedicata a test fisici e medici per tutti i giocatori convocati da Paolo Bianco, incluso il capitano Matteo Pessina, che ha svolto lavoro personalizzato insieme a Silvère Ganvoula. Entrambi seguiranno ancora per qualche giorno percorsi individuali di recupero, mentre restano da valutare le condizioni fisiche di Adam Bakoune (problema alla spalla) e Valentin Antov (fastidio al ginocchio).
In questa fase iniziale, il direttore sportivo Nicolas Burdisso e il coordinatore dell’area tecnica Francesco Vallone hanno avuto l’occasione di conoscere personalmente tutta la rosa, compresi i giovani rientrati dai prestiti. I test proseguiranno anche oggi, prima del via ufficiale agli allenamenti sul campo previsto da domani.

Calciomercato Monza: in arrivo Thiam e Galazzi a parametro zero
Intanto, il calciomercato del Monza registra due nuovi ingressi imminenti. Come riferisce sempre La Gazzetta dello Sport, la giornata odierna sarà quella della firma per Demba Thiam, portiere svincolato dopo la scomparsa della SPAL, e per Nicolas Galazzi, centrocampista ex Brescia, anch’egli arrivato a costo zero, in quanto svincolato d'ufficio dopo la mancata iscrizione delle Rondinelle al campionato di C. Due rinforzi che andranno a completare una rosa ancora in costruzione, ma che già mostra i primi tasselli del progetto targato Beckett Layne Ventures.
I brianzoli continuano a muoversi in un mercato complicato, dove le occasioni a parametro zero rappresentano un’opportunità da cogliere, anche in vista delle necessità di bilancio dopo la discesa in Serie B. La speranza del club è quella di allestire un gruppo competitivo fin dai primi giorni di ritiro.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.