x

x

caprari
caprari

Reduce da due spettacolari vittorie in campionato contro Inter e Fiorentina, il Monza, dopo aver abbracciato i propri tifosi accorsi in massa ad assistere all'allenamento del 25 aprile a Monzello, si appresta ad affrontare lo Spezia in trasferta. Periodo d'oro per Palladino e i suoi ragazzi che hanno scritto due pagine indelebili della storia biancorossa con la prima vittoria a San Siro e l'incredibile rimonta contro la Fiorentina da 0-2 a 3-2 davanti al pubblico in estasi dello U-Power Stadium. Ora è però tempo di tornare subito in campo contro uno Spezia alla disperata ricerca di punti visto che nelle ultime settimane si è avvicinato pericolosamente alla terzultima posizione con il Verona che sta piano piano risalendo grazie alla cura Zaffaroni. Per questa sfida abbiamo scelto, come possibile protagonista biancorosso, uno dei migliori in campo nella vittoria contro la Fiorentina, andiamo a scoprire insieme di chi si tratta. 

Gianluca Caprari ha probabilmente giocato la sua miglior partita da quando veste la maglia del Monza. Una prestazione totale fatta di sterzate ubriacanti e giocate di alta classe. La sua grande giornata è partita con il dribbling in area con conseguente tiro in porta che ha causato l'autogol di Biraghi che ha dato il là alla clamorosa rimonta biancorossa. Decisivo il suo continuo muoversi sul fronte offensivo per creare spazi alle incursioni dei compagni, su tutti Dany Mota che sembra trovarsi a meraviglia con l'attaccante scuola Roma. In questa stagione, soprattutto nei primi mesi, Gianluca ha fatto fatica ad adattarsi alla nuova squadra ma le qualità tecniche non sono mai state in discussione. Anche a San Siro contro l'Inter, dopo essere subentrato nel primo tempo all'infortunato Sensi, ha giocato una buona partita dandosi da fare anche in fase difensiva. Pochi gol segnati fino ad ora ma tanto movimento e tanta voglia di aiutare la squadra, ora arriva lo Spezia con cui Caprari ha un rapporto molto positivo in termini realizzativi. 

Basti pensare alla scorsa stagione quando segnò un gol nel match di andata, finito 4-0 per il suo Verona, e ben due nella sfida di ritorno risultando decisivo per la vittoria per 2-1 dei gialloblu. Proprio quest'ultima doppietta l'ha segnata nello stadio dove scenderà in campo questa volta con la maglia del Monza. All'Alberto Picco di La Spezia i biancorossi vogliono continuare a stupire e a divertirsi con un Caprari che sembra vivere un ottimo momento fisico/psicologico.