x

x

Manca sempre meno alla chiusura di questa intensa campagna elettorale. La Brianza si appresta a tornare alle urne in vista dell'appuntamento elettorale di domenica 22 e lunedì 23 ottobre, che chiamerà i cittadini a scegliere il loro nuovo rappresentante al Senato dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno. In vista del silenzio elettorale, che scatterà, come di consueto, a partire dalla mezzanotte di sabato, i candidati sono pronti agli ultimi comizi prima del voto.

Agenda fitta per il candidato di Sud con Nord Cateno De Luca, che quest'oggi alle 18.30 sarà in piazza Roma, sotto i portici del Palazzo dell'Arengario, per “confrontarsi” a distanza con il rivale Marco Cappato. Domani appuntamento sempre alle 18.30, ma al Teatro Manzoni, per la presentazione della sua autobiografia “Non tutto è successo”, alla quale seguirà un rinfresco in compagnia dell'ex sindaco di Messina. Chiusura della campagna venerdì alle 18.30 in via D'Annunzio, nel quartiere San Rocco, con la possibilità di spostarsi nel Centro civico omonimo in caso di maltempo.

Grande festa venerdì 20 ottobre per la chiusura della campagna elettorale del front-runner del centrodestra Adriano Galliani. L'ad del Monza ha invitato sostenitori e curiosi presso il Teatro Manzoni per una serata che spazierà dalla politica alla musica. Appuntamento dalle ore 21 presso la struttura di via Alessandro Manzoni, dove, nel corso dell'evento, è previsto l'arrivo del giornalista e volto Mediaset Nicola Porro, che leggerà alcuni passi tratti dal nuovo libro di Adriano Galliani “Le memorie di Adriano G. Storia di una passione infinita”.

Giornata di incontri istituzionali quella odierna per Marco Cappato. Il candidato del centrosinistra si vedrà alle ore 10.30 con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il meeting si svolgerà nel corso della conferenza stampa “Ambiente e democrazia -Le urgenze del territorio, che si terrà presso lo Space for You di via Mauri 22, a Monza. La chiusura della campagna elettorale dell'esponente radicale è prevista per giovedì 19 ottobre, in anticipo rispetto ai due principali rivali, con un evento nel tardo pomeriggio nei pressi dell'Arengario.