Monza-Atalanta, senza vittoria è B (ma non solo): così scrivono i quotidiani odierni
La rassegna stampa della 35^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi scendere in campo alle 15 contro l'Atalanta

La sfida tra Monza e Atalanta, valida per la 35ª giornata di Serie A, rappresenta l'ennesimo episodio della travagliata stagione dei brianzoli, sempre più vicini a un'amara retrocessione che potrebbe arrivare già al termine di Empoli-Lazio delle 12.30 (tutto dipende dalla vittoria dei toscani).
L’Atalanta, pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, arriva all’U-Power Stadium con l’obiettivo di consolidare la terza posizione e lasciarsi alle spalle la Juventus. I nerazzurri sono motivati e in fiducia, mentre il Monza continua ad affondare in una crisi irreversibile: non vince da mesi (l’ultima vittoria resta il 2-1 contro la Fiorentina a gennaio) e sotto la guida di Nesta ha racimolato soltanto due punti, frutto di pareggi sofferti e sconfitte senza appello.
Sebbene allo stato attuale non sia ancora aritmetica, la retrocessione dei biancorossi è ormai segnata e potrebbe essere oggi il giorno X. Il distacco dalla zona salvezza è divenuto incolmabile, mentre la squadra appare priva di slancio e idee. Una situazione che, salvo miracoli, riporterà il Monza in Serie B dopo tre stagioni nella massima serie.
A seguire, vi proponiamo una rassegna stampa della partita, con i titoli più rilevanti pubblicati oggi da La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport.