x

x

Domani alle ore 19.30 c'è il ritorno di WSE Cup, dove l'Hockey Roller Club Monza dovrà difendere il 3-2 ottenuto all'andata. 

Lasciato alle spalle il derby, non senza qualche rimpianto, il Teamservicecar si prepara per la trasferta di San Sadurní d'Anoia, per il ritorno della WSE Cup. Galimberti e compagni dovranno difendere l'esiguo 3-2 ottenuto all'andata, accompagnati da una cinquantina i tifosi che seguiranno la squadra anche in Catalunya.

Le parole del capitano monzese Matteo Galimberti:

"Abbiamo una tifoseria meravigliosa e voglio pubblicamente ringraziare i Bagai e i Lobos, perché a Lodi ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine. Giocare con un pubblico così anche in trasferta è bellissimo. Abbiamo perso la partita in pista, ma sicuramente abbiamo vinto quella del tifo. Con il Lodi siamo partiti male. Poi però siamo riusciti a raddrizzarla contro una squadra molto forte e che ha impresso tanta intensità, dall'inizio alla fine. Siamo stati bravi a stare lì fino alla fine e abbiamo avuto anche l'occasione per riacciuffarla in extremis. Dobbiamo far tesoro di questa esperienza e partire a mille fin dal primo minuto in ogni gara".

Leggi anche:

https://www.monza-news.it/news/488312835590/hockey-a1m-monza-cade-di-misura-nel-derby-contro-lodi

Un parere sulla gara di domani contro i catalani:

"A Noia troveremo sicuramente un bell'ambiente, giocheremo su una pista storica che già conosciamo e avremo il supporto dei nostri tifosi, e anche in questo caso ci seguiranno numerosi. Conosciamo il valore dell'avversario sappiamo che sarà veramente una gara tosta, Loro sono secondi nella OK Liga e possiedono tanta qualità e tante rotazioni. Abbiamo un gol di vantaggio, che nell'hockey non significa nulla, quindi c'è la giocheremo, consci di non avere nulla da perdere, perché i favoriti sono sicuramente loro. Andremo comunque a giocarcela E devo ammettere che è anche positivo essere arrivati a questo punto, perché fin dal giorno dei sorteggi è chiaro come loro siano i netti favoriti, non solo per la qualificazione ma anche per la vittoria finale. Il risultato che otterremo in Spagna non sarà vincolante per il nostro futuro, e devo ammettere che sono molto orgoglioso di questo gruppo e dei miei ragazzi, perché in questo ultimo mese siamo usciti da un periodo di grande difficoltà, vincendo partite importanti come Breganze e Montebello e uscendo da testa alta dalle sfide contro forte e Lodi".

Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza

Photo Roberta Mirabile