x

x

Il mister del Monza Cristian Brocchi ha parlato della stagione biancorossa e offerto un proprio parere tecnico su alcuni giocatori di serie A.

Lo ha fatto in diretta su violanews.com rispondendo a svariate domande, tra cui alcune ovviamente sul Monza. Ecco uno stralcio dell'intervista:

Sto bene, anche se viviamo questo momento con un po’ di fatica. Per noi abituati a vivere all’aria aperta, in gruppo, non è semplice".

La cavalcata col Monza? È semplice dire che si deve vincere con una squadra forte, ma poi a parlare è sempre il campo. La partita che ci ha fatto svoltare è stata proprio la partita di Firenze, con una qualità del gioco espressa che ha dato consapevolezza ai miei ragazzi. E da lì è partita la nostra stagione da incorniciare, adesso aspettiamo di capire se potremo riprendere. se come sembra non sarà possibile.

Prandelli? Ho rubato da tanti allenatori, Prandelli mi ha insegnato tanto dal punto di vista tattico. L’ho sempre stimato, con lui ho sempre avuto un rapporto molto bello, a livello emozionale mi commuove ancora vederlo. È stato un allenatore fondamentale, a Verona e poi quando mi ha richiamato a Firenze come primo acquisto della sua gestione.

Allenare i viola? In un futuro è un sogno che mi piacerebbe realizzare, ma prima voglio portare per primo il Monza in Serie A.

Chi prenderei ai viola? Cutrone e Castrovilli sono i giocatori che a me, per il loro modo di giocare, piacciono molto. Patrick è un attaccante che ha il fuoco dentro, che vuol migliorarsi costantemente. Lui lo sa che lo stimo perché ci sentiamo spesso e penso che possa solo fare meglio. Vlahovic è un bel giocatore, l’ho provato sulla mia pelle in Coppa (il serbo fu autore della doppietta decisiva ndr).

Tecnici a cui mi ispiro? L’allenatore che più mi si avvicina per il modo di giocare è De Zerbi, un tecnico che ha il suo credo: cerca sempre di far giocare la sua squadra alla stessa maniera”.

Qui per leggere l'intervista integrale

fonte: violanews.com