Andrea Ferraris chiede scusa ai tifosi: il motivo
L'ex Monza fa autocritica dopo il pareggio tra Salernitana e Latina

L'Autocritica di Andrea Ferraris: "Una delle mie partite più brutte"
Tra i più delusi a fine match c'è Andrea Ferraris. L'ex Monza non ha usato mezzi termini, esprimendo un forte rammarico per la sua performance e quella della squadra, soprattutto nei primi 45 minuti.
"Oggi non penso di meritare i complimenti, per me è stata una delle mie mie partite più brutte dall’inizio della stagione. Dispiace per i tifosi che sono venuti in tanti, volevamo regalargli la vittoria"
Ferraris, parlando del suo ruolo in campo, ha ribadito la sua duttilità e la preferenza per le posizioni offensive: "Mi piace fare il trequartista, ma sono un giocatore duttile. Posso adattarmi anche da seconda punta... più sono sotto rete e più posso fare male". Nonostante l'amarezza per la gara, ha ribadito il suo forte legame con il club: "È impossibile non scegliere una società come la Salernitana: ringrazio il direttore e il mister. Venire a Salerno è un onore. Ci sarà tempo per parlare con la società, spero di restare." La sua conclusione è una promessa di riscatto: "Dalla prossima gara daremo tutto: vogliamo sudare la maglia, come ci è stato chiesto in ritiro."
Armando Anastasio trova il lato positivo…
Più soddisfatto è il difensore Armando Anastasio, che ha lodato la capacità di reazione della squadra dopo un inizio difficile.
"Sapevamo che ogni avversario contro di noi dà sempre qualcosa in più... Abbiamo sofferto nei primi minuti, ma con il passare del tempo siamo riusciti a prendere le misure e a rimettere in equilibrio la gara."
Anastasio ha ammesso il merito del Latina nel primo tempo, ma ha rimarcato la forza dimostrata nella ripresa: "Il loro ritmo e la loro aggressività, anche mentale, hanno fatto la differenza nel primo tempo, ma poi siamo venuti fuori alla grande." Nonostante il rammarico per la mancata vittoria, l'ex Monza si tiene stretto il risultato difensivo: "La direzione però è quella giusta: se continuiamo così, arriveranno anche le reti. Ci teniamo stretto questo punto e il clean sheet, anche se avrei preferito vincere 4-3."



